Firenze è universalmente conosciuta come culla dell’arte per antonomasia, da secoli custodisce tesori dal valore inestimabile, visitati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
Attorno alla maestosa Piazza della Signoria si trovano alcuni dei più famosi edifici rinascimentali tra i quali spicca Palazzo Vecchio, attualmente sede del comune e ospitante opere di Michelangelo, Donatello e Giorgio Vasari. Altre opere di fama mondiale sono esposte alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei d’arte più rinomati al mondo, ricordato soprattutto per la presenza di capolavori di Giotto, Tiziano, Caravaggio e Rubens, oltre a molti altri.
Grazie al suo fascino unico e all’incredibile offerta a livello artistico-culturale, Firenze rappresenta la meta turistica per eccellenza, ogni anno l’affluenza aumenta fino a raggiungere cifre da record. Le ultime stime parlano infatti di oltre dieci milioni di visitatori annui soltanto per il capoluogo Toscano, una cifra spropositata se si pensa che la popolazione fiorentina non raggiunge i quattrocentomila abitanti.
Dovuto all’incredibile affluenza verso il centro storico di Firenze, l’accesso in auto è regolato da limitazioni al traffico (Zona a Traffico Limitato) create in modo da ridurre le emissioni all’interno della città ed anche per favorire l’attività turistica, particolarmente fiorente grazie ad attrazioni come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il museo nazionale del Bargello, il Ponte Vecchio e i suoi negozi, Palazzo Pitti, il giardino di Boboli e molti altri. Dovuto alle particolari condizioni del suo centro storico, trovare un parcheggio a basso costo a Firenze potrebbe rivelarsi un’impresa ardua, soprattutto se non si pensa con anticipo a dove lasciare il proprio veicolo durante la nostra permanenza in città.
Concediti il lusso di parcheggiare vicino Palazzo Vecchio o a ridosso della cupola di Santa Maria in Fiore, la più grande in muratura che sia mai stata costruita. Ti basterà prenotare uno dei numerosi parcheggi custoditi che MyParking mette a disposizione di tutti coloro che desiderano recarsi nel centro di Firenze con il proprio veicolo.
Il servizio di prenotazione è facile e intuitivo: ti basterà inserire la data di arrivo e quella di partenza, selezionare la destinazione, ad esempio Firenze, scegliere il tipo di veicolo con cui ti recherai in parcheggio e cliccare su “cerca”. Comparirà una lista di aree di sosta, ognuna ricca di informazioni riguardanti i servizi offerti, la distanza dal luogo di interesse ed ovviamente il prezzo.
Cliccando su “prenota” disporrai di due metodi di pagamento, potrai scegliere se pagare direttamente al tuo arrivo in parcheggio oppure effettuare un comodo pagamento online che ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e anche qualche euro. Ricorda che tra i servizi aggiuntivi più richiesti ci sono il Car Valet, in cui un operatore parcheggia, custodisce e ti restituisce il veicolo in un punto di ritrovo concordato, e l’opzione Tieni tu le chiavi, ulteriore garanzia di sicurezza grazie alla possibilità da parte del conducente di portare con se le chiavi del mezzo durante la sosta.
Ricorda che i parcheggi a Firenze offerti da MyParking dispongono di una pratica mappa che ti indica la posizione di ogni area di sosta. Una volta effettuata la prenotazione riceverai un’email contenente l’indirizzo esatto e ed il numero di telefono del parcheggio da te scelto.