Inserisci le date per calcolare il prezzo

Aeroporto di Bologna Borgo Panigale

INGRESSO

USCITA

INGRESSO

USCITA

I prezzi si riferiscono all'intero periodo selezionato e sono garantiti solo con la prenotazione online. Nessun costo aggiuntivo verrà richiesto.

Distanza Km 1,0

8.9/10

H24

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Distanza Km 1,4

9/10

H24

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Distanza Km 1,5

9/10

H24

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Distanza Km 1,8

8.7/10

H24

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Coperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta

Coperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta
Parcheggio Aeroporto di Bologna Borgo Panigale

L’aeroporto di Bologna è uno dei principali scali aeroportuali italiani, ogni anno aumenta il numero di passeggeri che vi transitano fino a superare gli 8,5 milioni di presenze registrate durante l’anno 2018, che hanno portato lo scalo intitolato a Guglielmo Marconi a posizionarsi all’ottavo posto tra gli aeroporti più trafficati in Italia.

Il grande impulso alle tratte internazionali è incrementato enormemente grazie alle compagnie low cost come Ryanair, EasyJet, Vueling e al continuo traffico sulle rotte nazionali, in particolare quelle per Catania, Palermo, Roma Fiumicino e Bari sono state le rotte maggiormente percorse tra i confini nazionali, per quanto riguarda i voli internazionali i principali collegamenti sono stati con Francoforte sul Meno, Barcellona, Parigi, Madrid e Londra.

Ovviamente l’aeroporto di Bologna permette di raggiungere un gran numero di destinazioni in Italia ed in Europa, grazie alla sua posizione strategica tra centro e nord Italia, il capoluogo Emiliano fa da snodo per tutta la zona compresa tra Roma ed i grandi centri industriali della Pianura Padana. Grazie all’ottima posizione e al costante aumento del traffico aereo, l’ultimo anno ha visto una vera e propria trasformazione da parte dell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna con un incremento del 12% del numero di passeggeri rispetto all’anno precedente e addirittura una crescita di oltre il 15% per le tratte internazionali.

Sicuramente l’aeroporto Marconi sta crescendo in maniera esponenziale grazie alla continua richiesta di nuove tratte verso destinazioni esotiche e posti altrimenti raggiungibili unicamente dagli scali principali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Forse non tutti sanno che dall’aeroporto di Bologna partono voli intercontinentali diretti a Dubai, Capoverde e Philadelphia. Per colo che volessero conoscere tutte le destinazioni raggiungibili dallo scalo bolognese si consiglia di consultare il sito web ufficiale dell’aeroporto oppure i portali delle compagnie aeree stesse.

Parcheggio Aeroporto Bologna: viaggiare tranquilli spendendo poco

Un aspetto da non sottovalutare quando si pianifica un viaggio in aereo è la parte relativa l’arrivo in aeroporto e la precedente organizzazione di bagagli, carte d‘imbarco, documenti e quant’altro. Probabilmente non sapremmo consigliarvi quali abiti mettere in valigia, ricordarvi di portare con voi i documenti ci sembrerebbe superfluo, la cosa che però sappiamo fare davvero bene è consigliarvi dove parcheggiare all’aeroporto di Bologna. Quando si viaggia in aereo è fondamentale fare in modo che l’arrivo in aeroporto sia semplice e senza complicazioni, per questo disporre di un parcheggio all’aeroporto di Bologna è quindi un aspetto al quale occorre prestare attenzione prima ancora di mettersi in viaggio.

Un consiglio fondamentale è quello di cercare la giusta soluzione a seconda delle proprie esigenze, se per esempio si viaggia a bordo di un veicolo di grandi dimensioni oppure se siamo particolarmente premurosi e vogliamo portare con noi le chiavi del veicolo, per fortuna esiste una soluzione adatta alle necessità di tutti. I siti internet come MyParking mettono a disposizione diverse opzioni di parcheggio custodito aeroporto Bologna e permettono di scegliere il tipo di parcheggio che soddisfa al meglio i propri bisogni, garantendo il massimo impegno nell’offrire i migliori servizi possibili ad un prezzo sempre accessibile.

Per parcheggiare all’Aeroporto di Bologna basterà accedere a www.myparking.it e aggiungere le date di arrivo e di partenza, scegliendo il tipo di veicolo che condurremo, sarà possibile consultare i prezzi ed i servizi disponibili delle aree di sosta più convenienti all’aeroporto Guglielmo Marconi. In questo modo ognuno potrà scegliere il tipo di parcheggio desiderato. Se vogliamo essere portati direttamente al punto d’imbarco possiamo optare per un parcheggio aeroporto Bologna con Navetta e raggiungere il Terminal in pochi minuti. Il vantaggio dei parcheggi convenzionati con MyParking è che sono ordinati in base alla distanza dall’aeroporto, oltre ad essere indicati in una comoda mappa a disposizione degli utenti. Grazie a queste informazioni sarà possibile capire l’esatta posizione di ogni area di sosta e farsi un’idea su quale possa essere il parcheggio più facilmente raggiungibile nonché il più adatto alle nostre esigenze.

Un interessante servizio aggiuntivo rispetto al parcheggio custodito vicino all’aeroporto di Bologna riguarda la possibilità di parcheggiare e portare con se le chiavi del proprio veicolo. In questo modo si avrà un’ulteriore garanzia di sicurezza durante la nostra assenza e potremo così goderci il viaggio in totale tranquillità. Se sei particolarmente premuroso verso la tua auto, magari guidi un veicolo che ti è stato prestato o hai la fortuna di essere al volante di un’auto di lusso, ti consigliamo di valutare l’opzione di Parcheggio Tieni le Chiavi all’aeroporto di Bologna e goderti un viaggio rilassante sapendo che il tuo veicolo ti sta aspettando proprio dove lo hai lasciato.

Per scegliere il tuo parcheggio a Bologna aeroporto puoi inoltre basarti sulle recensioni dei clienti che hanno usufruito dei parcheggi in collaborazione con MyParking. Le stelline che accompagnano il nome di ogni parcheggio indicano il punteggio ottenuto da un’area di sosta in base a parametri come organizzazione del personale, rapporto qualità prezzo, ubicazione e facilità di acceso al parcheggio, qualità della struttura, qualità e puntualità del servizio navetta. Ci sono inoltre i commenti costruttivi che ti aiuteranno a capire quale area di sosta offre i migliori servizi e come si sono trovati gli altri clienti durante il loro viaggio usufruendo delle strutture MyParking.

Raggiungere l’aeroporto di Bologna in auto o con i mezzi pubblici

L’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi è raggiungibile in auto da varie direzioni. Se si arriva da Milano percorrendo l’autostrada A1 si raccomanda di imboccare l’uscita Borgo Panigale e proseguire seguendo le indicazioni. Se provenienti da Firenze l’uscita consigliata è quella di Bologna Casalecchio. Per coloro che provengono da Padova viaggiando sulla A13 l’uscita autostradale indicata è Bologna Arcoveggio, chi arriva da Ancona dovrà invece uscire dall’autostrada A14 all’altezza di Bologna San Lazzaro, infine tramite la Tangenziale di Bologna è possibile raggiungere l’aeroporto prendendo le uscite 4 oppure 4 bis.

Esistono inoltre collegamenti in autobus tra l’aeroporto Guglielmo Marconi e la Stazione di Bologna Centrale effettuati dal servizio ad alta frequenza Aerobus-BLQ. Oltre a varie linee extraurbane e al servizio ferroviario che porta alla stazione di Calderara-Bargellino. A breve l’inaugurazione del People Mover Bologna denominato Marconi Express, un vagone su monorotaia che dovrà collegare l’aeroporto di Bologna e la Stazione Centrale di Bologna in circa 7 minuti, effettuando una fermata intermedia al polo universitario del Lazzaretto che fungerà da deposito e centro di controllo. A questo proposito ricordiamo che MyParking dispone di numerose aree di sosta convenzionate anche nei pressi delle principali stazioni ferroviarie, così come nei porti e nei centri cittadini di tutta Italia.

Località turistiche e balneari raggiungibili da Bologna Aeroporto

Dall’aeroporto di Bologna partono autobus giornalieri che collegano le principali località turistiche e balneari dell’Emilia Romagna e non solo come Cervia, Milano Marittima, Ravenna, Modena, Cesenatico, Riccione, Rimini, Gabicce Mare, Pesaro ,Padova, Firenze, Ferrara, Imola, Reggio Emilia, Urbino, Faenza e Repubblica di San Marino.

Se scegli di prenotare un parcheggio aeroporto Bologna low cost, ricorda di controllare l’orario di apertura delle aree di sosta prima di effettuare la prenotazione online, in modo da coincidere con le tue esigenze durante il viaggio. Consulta la mappa per localizzare i parcheggi aeroporto Bologna. Una volta effettuata la prenotazione online riceverai un’email da MyParking con un voucher in cui saranno indicati i numeri di telefono dell’area di sosta da te selezionata.