Inserisci le date per calcolare il prezzo

Stazione di Verona Porta Vescovo

INGRESSO

USCITA

INGRESSO

USCITA

I prezzi si riferiscono all'intero periodo selezionato e sono garantiti solo con la prenotazione online. Nessun costo aggiuntivo verrà richiesto.

Distanza Km 1,2

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta
Parcheggio Stazione di Verona, Porta Vescovo

La stazione ferroviaria di Verona Porta Vescovo è situata nella zona est di Verona ed è la seconda stazione per importanza e per traffico passeggeri della città di Verona, dopo la stazione di Verona Porta Nuova. Verona Porta Vescovo è stata inaugurata nel 1847 come stazione intermedia sulla ferrovia Milano-Venezia, particolarmente utilizzata in passato per rifornimenti militari, fino agli anni cinquanta del secolo scorso è stata capolinea della rete tranviaria cittadina e terminal di un’ampia rete di tram extraurbani che collegavano Verona con paesi limitrofi come Caldiero e San Bonifacio.

Arrivare a Verona Porta Vescovo in Macchina

Generalmente i treni a lunga percorrenza partono dalla stazione di Verona Porta Nuova, la quale dista solo una tratta di meno di dieci minuti in treno da Porta Vescovo. Partendo da Venezia o da Padova, si arriva a Verona percorrendo l’autostrada A4 Brescia-Padova uscendo al casello di Verona Centro. L’autostrada A4 con uscita Verona Sud è inoltre consigliata se si viene da Milano o da Mantova. Per chi viaggia passando dal Trentino Alto Adige o dall’Emilia Romagna il percorso prevedrà invece il passaggio per l’autostrada A22 del Brennero con uscita a Verona Sud o Verona Nord a seconda della provenienza.

Parcheggio Verona Porta Vescovo: le soluzioni migliori

La stazione di Verona Porta Vescovo è situata nella zona est della città e le principali tratte che vi transitano sono quelle per Venezia Santa Lucia, Vicenza, Padova e Venezia Mestre. Queste località sono facilmente raggiungibili in treno lasciando la propria auto nei pressi della stazione Porta Vescovo di Verona. MyParking collabora con i principali parcheggi adiacenti la stazione di Verona Porta Vescovo e la stazione di Verona Porta Nuova, basta inserire la data di arrivo e quella di partenza per avere tutte le informazioni necessarie sul nostro parcheggio a Verona. Generalmente sono disponibili parcheggi coperti o scoperti con il servizio navetta che permette di raggiungere la stazione in pochi minuti.

Controlla l’orario di apertura del parcheggio e la sua posizione sulla mappa di MyParking, potrai conoscere il prezzo dell’area di sosta da te selezionata e decidere se pagare al tuo arrivo al parcheggio o se farlo direttamente online tramite carta di credito, di debito, PayPal o Satispay. Una volta effettuata la prenotazione riceverai una e-mail di conferma da MyParking con le principali informazioni riguardo l’area di sosta che hai scelto. Troverai il numero di telefono e l’indirizzo del parcheggio di modo da permetterti di raggiungerlo comodamente e di telefonare in caso volessi ulteriori informazioni o comunicare un cambio di programma.

Museo Ferroviario di Porta Vescovo ed altre attrazioni vicino alla stazione

La stazione di Verona Porta Vescovo ospita nelle sue adiacenze il Museo Ferroviario nel quale sono esposti numerosi modelli di antica e moderna costruzione, alcuni dei quali tuttora funzionanti. Piazza Brà e la celebre Arena di Verona distano meno di 3 Km, circa mezz’ora di passeggiata per le strade cittadine, passando per la maestosa Porta Vescovo e la più centrale Porta Leoni. Se si vuole passeggiare nel verde e riscoprire la storia della città Scaligera raccomandiamo la visita a Palazzo Giusti e al suo giardino, famoso per ospitare il cipresso di Goethe, vecchio di oltre seicento anni.