Napoli è la terza città più popolata d’Italia, la più grande del Meridione con circa un milione di abitanti, si calcola inoltre che la sua area metropolitana arrivi a superare i tre milioni di residenti. Per secoli la città partenopea ha svolto le funzioni di Capitale essendo il centro più importante del Mezzogiorno, arrivando a competere con le grandi metropoli Europee durante i periodi di massimo splendore.
Con una conformazione urbanistica unica nel suo genere, unita ad una densità demografica fra le più alte del Paese, Napoli è spesso caratterizzata da un traffico automobilistico estremamente intenso. In alcune zone della città, in particolare nel centro storico, l’idea migliore per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico alla ricerca di un posto auto è muoversi in anticipo e prenotare un parcheggio online. Basterà inserire le date di arrivo e di partenza, scegliere la destinazione in cui siamo diretti e consultare i parcheggi che MyParking mette a disposizione nelle varie zone della città di Napoli, oltre a molte altre località in tutta Italia ed in Spagna.
Dove parcheggiare a Napoli? Magari anche spendendo poco? Per tutti quelli che ancora si porgono domande di questo tipo sappiate che MyParking ha già risolto il problema per voi. Parcheggiare l’auto nel centro o nelle zone più periferiche di Napoli sarà un gioco da ragazzi grazie alla possibilità di prenotare direttamente online. Inoltre potrete sapere direttamente il prezzo e se il parcheggi offre servizi come il trasporto navetta o la possibilità di tenere con se le chiavi del veicolo.
Se sei diretto in una zona di Napoli in cui trovare un parcheggio gratuito è a dir poco impossibile, ricorda che puoi contare su parcheggi a basso prezzo in tutte le principali località di Napoli, consulta la pratica mappa e scegli l’area di sosta che meglio soddisfa le tue esigenze. Se per esempio cerchi un parcheggio a Napoli Centro, vicino a Piazza Plebiscito, al Maschio Angioino, o se vuoi visitare la Napoli sotterranea, in ogni caso potrai scegliere un posto auto custodito a pochi passi dal luogo in cui sei diretto. Cerca il tuo parcheggio ideale in Corso Vittorio Emanuele, nei pressi di Posillipo, in zona Mercato, a Secondigliano, nei pressi della stazione Napoli Centrale e nel centro città. Con Myparking avrai l’imbarazzo della scelta, ecco che potrai parcheggiare al Vomero, in zona Mergellina e in zona Fuorigrotta, dall’altro lato della città troverai parcheggio a Poggioreale, a Secondigliano, a Stella nella zona di San Carlo all’Arena e in molti altri luoghi di Napoli e della sua periferia.
Siamo pronti a consigliarvi con la prenotazione di posti auto e a rispondere a tutte le vostre domande.
Parcheggi presenti a Napoli: | 15 |
Parcheggio più consigliato dagli utenti: | Nuovo Ferraris |
Parcheggio più economico a Napoli: | Parking Vasto 2 |
Parcheggio più vicino al centro di Napoli: | Parking Toledo |
Trovare un parcheggio sicuro e custodito a Napoli è semplice se prenoti con MyParking. Il personale si occupa di garantire la sicurezza dei veicoli in sosta e sorveglia costantemente l’area destinata al parcheggio. Potrai parcheggiare in centro, nei pressi dell’aeroporto, della stazione e del porto di Napoli in totale sicurezza senza preoccuparti di nulla durante la tua assenza.
Per scegliere il tuo parcheggio a Napoli puoi inoltre basarti sulle recensioni dei clienti che hanno usufruito dei parcheggi in collaborazione con MyParking.
Le stelline che accompagnano il nome di ogni parcheggio indicano il punteggio ottenuto da un'area di sosta in base a parametri come organizzazione del personale, rapporto qualità prezzo, ubicazione e facilità di acceso al parcheggio, qualità della struttura, qualità e puntualità del servizio navetta.
Ci sono inoltre i commenti costruttivi che ti aiuteranno a capire quale area di sosta offre i migliori servizi e come si sono trovati gli altri clienti durante il loro viaggio usufruendo delle strutture MyParking.
Su MyParking sono disponibili numerosi parcheggi sicuri, coperti e costantemente custoditi. Parcheggi come Parking Toledo, Parking del Golfo e molti altri offrono ai passeggeri aree di sosta sicure e custodite sia nel centro di Napoli che nelle zone più periferiche.
Parcheggiare a Napoli con Myparking costa davvero poco. Grazie alla vasta scelta di parcheggi a Napoli offerta da MyParking, puoi scegliere il tuo parcheggio ideale a partire da 5 euro al giorno. Una giornata intera di parcheggio a Napoli o anche un periodo di più giorni di sosta avrà un prezzo realmente contenuto, senza mai rinunciare alla qualità del servizio.
A Napoli ci sono alcuni parcheggi gratuiti come il Parcheggio Brin, il Parcheggio Bagnoli e il Parcheggio dell’Erba. Purtroppo non è sempre possibile assicurarsi un posto dal momento che i parcheggi, soprattutto se gratuiti, tendono a venire occupati fin dalle prime ore del mattino. Inoltre il fatto che un parcheggio sia gratuito implica la mancanza di eventuale sorveglianza e quindi i veicoli risultano maggiormente esposti sia alle intemperie che ad eventuali atti di vandalismo. Dunque una valida alternativa al parcheggio gratuito a Napoli sarebbe il parcheggio low cost, per il quale puoi ricorrere a MyParking.
Il centro di Napoli è particolarmente convulso e il parcheggio in questa zona risulta particolarmente difficile. MyParking ti permette di prenotare parcheggi economici e sicuri nei pressi del centro, per esempio puoi consultare Garage Garibaldi, Parking Toledo e Parking del Golfo oltre agli altri parcheggi MyParking disponibili nel centro di Napoli e nella sua periferia.