Tariffe Low Cost e Parcheggio Controllato

...il miglior parcheggio con il massimo risparmio!


parcheggio porto Napoli

Parcheggio coperto Tieni le chiavi al porto di Napoli

Per coloro che desiderano un parcheggio particolarmente sicuro al porto di Napoli, consigliamo di prendere in considerazione l’opzione Tieni tu le chiavi, in questo modo il conducente parcheggia l’auto e porta con se le chiavi durante la sosta, un ulteriore garanzia di sicurezza per viaggiare in completa tranquillità.

Crociere al porto di Napoli

Dal porto di Napoli partono numerose crociere per il Mediterraneo. Tra le principali compagnie di navigazione che operano dal porto di Napoli ricordiamo MSC, Costa Crociere, Royal Caribbean, AIDA Cruises e Norwegian Cruises. Le rotte crocieristiche più richieste sono quelle che passano per le Isole Baleari, per Barcellona e per Malta, anche se stanno aumentando le richieste per le rotte più esotiche, come quella che passa per l’isola di Cipro, arrivando poi a toccare l’Oman e gli Emirati Arabi Uniti. Altre crociere toccano invece le coste dell’Egitto e della Turchia. Ci sono inoltre le crociere oceaniche, di maggior durata e di più lunga percorrenza. Gli appassionati di questo genere di crociera possono partire da Napoli, per esempio a bordo della Costa Luminosa che offre un’esperienza di oltre cento giorni di navigazione. Ovviamente ci sono anche crociere per i Caraibi e per altre destinazioni intercontinentali, disponibili sui siti delle stesse compagnie. Solitamente le crociere dal porto di Napoli salpano ed attraccano dal Molo Angioino, sede tra l’altro della Stazione Marittima.

Imbarco al porto di Napoli

Il porto di Napoli è uno dei principali scali portuali d’Europa, grazie alla sua posizione e alla sua efficienza, dalle sue banchine salpano e attraccano numerose navi, sia adibite a trasporto merci che destinate al trasporto passeggeri. Si calcola che dal porto di Napoli ogni anno transitino oltre 9 milioni di persone e più di 20 milioni di tonnellate di merci, rendendolo uno dei principali porti italiani e del Mediterraneo.

Traghetti dal porto di Napoli

Dal porto di Napoli, e più precisamente dal molo Beverello partono traghetti e aliscafi che collegano il capoluogo campano con numerose destinazioni tra le quali le isole di Capri, Ischia, Lipari, Panarea, Ponza, Stromboli, Vulcano, Salina e Procida, con le città di Cagliari, Catania, Palermo e Sorrento. Le principali compagnie che mettono a disposizione traghetti per queste destinazioni sono SNAV, Aliauro, Tirrenia, Caremar, GNV e Siremar.

dove parcheggiare al porto di Napoli

Scrivici per maggiori informazioni

Siamo pronti a consigliarvi con la prenotazione di posti auto e a rispondere a tutte le vostre domande.

Informazioni sui parcheggi presso il Porto di Napoli

Parcheggi presenti al Porto di Napoli: 7
Parcheggio più consigliato dagli utenti: Parking Vasto
Parcheggio più economico: Napoli Parking
Parcheggio più vicino al Porto di Napoli: Nuovo Ferraris

Come raggiungere il porto di Napoli

Arrivare al porto di Napoli è molto semplice, in quanto si trova a breve distanza dal centro città. Per raggiungere il Molo Beverello da cui solitamente salpano i traghetti, basta una passeggiata partendo dal centro oppure un viaggio in metropolitana. Il porto di Napoli Mergellina si raggiunge anch’esso a piedi oppure in treno scendendo alla fermata di Napoli Mergellina. Per chi arriva in treno da fuori città si può scendere alla stazione di Piazza Garibaldi e da li proseguire in autobus fino al porto.

Arrivare al porto di Napoli in auto

Arrivando da fuori Napoli, in particolare da nord, si può raggiungere il porto di Napoli in auto tramite l’autostrada A3 prendendo l’uscita Napoli Centro/Porto. Se si proviene da sud converrà invece percorrere la Strada Statale SS18 Tirrenia inferiore fino a raggiungere il porto o il parcheggio che si ha prenotato.

Recensioni
Dicono di noi

Per scegliere il tuo parcheggio a Napoli puoi inoltre basarti sulle recensioni dei clienti che hanno usufruito dei parcheggi in collaborazione con MyParking.

stelline utenti

Le stelline che accompagnano il nome di ogni parcheggio indicano il punteggio ottenuto da un'area di sosta in base a parametri come organizzazione del personale, rapporto qualità prezzo, ubicazione e facilità di acceso al parcheggio, qualità della struttura, qualità e puntualità del servizio navetta.

valutazioni utenti

Ci sono inoltre i commenti costruttivi che ti aiuteranno a capire quale area di sosta offre i migliori servizi e come si sono trovati gli altri clienti durante il loro viaggio usufruendo delle strutture MyParking.

Parcheggiare al porto di Napoli

Esistono diverse opzioni per parcheggiare al porto di Napoli, ma solo una di queste è davvero facile e sicura. Prenotando un parcheggio al porto di Napoli con MyParking potrai scegliere direttamente il tuo posto auto ideale e verificare il prezzo ed i servizi aggiuntivi di ogni parcheggio. Le tariffe sono particolarmente basse e in molti casi il prezzo scende ulteriormente se si prenota direttamente online.

Ogni parcheggio dispone di una pratica scheda informativa in cui vengono descritte le caratteristiche principali ed i servizi disponibili. Solitamente sono presenti anche delle foto dell’area di sosta per fornire un’informazione ancora più dettagliata. Alcuni dei servizi più richiesti sono il trasporto con navetta, l’opzione Tieni tu le chiavi ed il pratico parcheggio con Car Valet, ricorda che per quest’ultimo è necessario contattare il parcheggio prima della partenza.

Parcheggi al Porto di Napoli

Parcheggio Distanza dall'Aeroporto Orario Parcheggio
Parking Toledo Km 1,5 H24
Nuovo Ferraris Km 2,1 or.rid.
Parking Vasto Km 2,8 or.rid.
Napoli Parking Km 5,0 H24
Aereo Parking Kennedy - Porto Km 5,5 H24
Parking Cars Napoli Km 7,4 H24
First Parking Km 10,0 or.rid.

Vantaggi di parcheggiare al porto di Napoli con MyParking

Se cerchi un parcheggio vicino ad un porto l'ideale è affidarsi ad una struttura che disponga di servizio navetta, così non dovrai fare altro che raggiungere il parcheggio; a portarti a destinazione ci penseranno gli operatori dell’area di sosta. Il servizio navetta, laddove disponibile, è generalmente attivo in corrispondenza dell'arrivo o partenza delle navi.