Inserisci le date per calcolare il prezzo

Stazione di Verona Porta Nuova

INGRESSO

USCITA

INGRESSO

USCITA

I prezzi si riferiscono all'intero periodo selezionato e sono garantiti solo con la prenotazione online. Nessun costo aggiuntivo verrà richiesto.

Distanza Km 2,3

PAGA
ONLINE

PAGA
IN PARCHEGGIO

Scoperto auto

Scoperto auto + Navetta

Scoperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta

Coperto auto + Navetta
Parcheggio Stazione di Verona, Porta Nuova

La stazione di Verona Porta Nuova è il principale scalo ferroviario della città ed è situata nel centro di Verona. Ogni anno passano dalla stazione oltre 28 milioni di passeggeri per una media di circa 77.000 transiti giornalieri.

Verona Porta Nuova è ottimamente collegata con Milano Centrale e con Venezia Santa Lucia, entrambe le destinazioni distano poco più di un’ora di tragitto grazie a linee ad alta velocità . Altre destinazioni particolarmente gettonate sono Brescia, Mantova e Trieste. Da Verona Porta Nuova operano Trenitalia e Trenord.

Parcheggio Grandi Stazioni Rail di Verona Porta Nuova

La stazione di Verona Porta Nuova dispone di un parcheggio giornaliero gestito da Metropark, compagnia del Gruppo Ferrovie dello Stato, situato in Piazzale 25 Aprile come la stazione stessa. L’ orario di apertura del parcheggio va dalle 5 alle 24, non sono ammessi veicoli alimentati a GPL e l’ altezza massima consentita è di 2,20 metri. I posti auto disponibili sono 302 con 7 posti esterni riservati a persone con disabilità. Il prezzo del parcheggio a Verona Porta Nuova in questa struttura è di 1,80€ l’ora e la tariffa giornaliera è di 16€. Non sono accettati pagamenti con American Express.

In molti casi il parcheggio ufficiale della stazione potrebbe esaurire i posti disponibili , l’orario di apertura potrebbe non coincidere con gli orari di partenza e di arrivo del treno che abbiamo intenzione di prendere, altre volte potremmo essere alla guida di un veicolo alimentato a GPL o più alto di 2.20 metri , dunque potrebbe essere utile cercare una soluzione alternativa come quelle proposte da MyParking . Il nostro portale offre la possibilità di prenotare un parcheggio vicino alla stazione di Verona Porta Nuova in pochi semplici passaggi. Basta registrarsi e completare il processo di prenotazione, si riceverà una conferma via email e potremmo goderci il resto del viaggio in totale tranquillità.

Dove parcheggiare a Verona Porta Nuova

Una volta scelta la tua destinazione, in questo caso la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, consulta le informazioni relative ai parcheggi disponibili per farti un’idea del prezzo e dei servizi a tua disposizione . Noterai che nelle località in cui sono disponibili diversi parcheggi, questi sono ordinati in base alla distanza rispetto al luogo d’interesse da te scelto, sia questa un stazione, un aeroporto, il centro di una grande città o un terminal crocieristico. Per ogni parcheggio custodito sono disponibili le informazioni più importanti, oltre al prezzo e alla distanza dalla destinazione, potrai conoscere le caratteristiche del parcheggio, se per esempio si tratta di una struttura al coperto o all’aperto, se l’ orario di apertura coincide con le tue esigenze, potrai consultare e richiedere i servizi offerti come per esempio il trasporto su navetta, generalmente incluso nella sosta.

Alcuni dei servizi più richiesti dai clienti di MyParking sono il trasporto con navetta , il servizio Tieni tu le chiavi ed il parcheggio con Car Valet . La navetta è generalmente disponibile nei parcheggi vicino alle stazioni ferroviarie principali come nel caso di Verona Porta Nuova. Nelle strutture in cui è prevista la connessione tramite navetta, si effettua generalmente un servizio ad orario continuato, in modo da permettere il trasporto dei passeggeri a seconda delle esigenze di ciascuno.

Raggiungere la stazione di Verona Porta Nuova in macchina

Per raggiungere la stazione di Verona Porta Nuova in auto ci sono diversi percorsi possibili. Per chi arrivasse sia da Nord che da Sud la direttrice autostradale consigliata è la A22 del Brennero , mentre per chi arriva da Venezia o comunque da est la soluzione più rapida è l’ autostrada A4 Serenissima . Le uscite autostradali da prendere sono quelle corrispondenti ai caselli di Verona EST e Verona SUD per chi percorre la A4, mentre per chi viaggia sulla A22 converrà uscire dall’autostrada a Verona Nord .

Una volta usciti dall’autostrada seguire le indicazioni per Verona Centro – Santa Lucia – San Massimo e continuare su Via Statale 12 fino ad arrivare a Piazzale XXV Aprile in cui troverete la stazione. Se prenotate un parcheggio a Verona Porta Nuova utilizzando MyParking ricordate che le informazioni relative la posizione del vostro parcheggio saranno indicate sul voucher di conferma prenotazione che troverete nella vostra casella mail una volta eseguita la prenotazione del parcheggio su MyParking.

Parcheggio Stazione Verona Porta Nuova: caratteristiche e recensioni

I parcheggi del circuito MyParking dispongono di una scheda informativa in cui si descrivono le caratteristiche della struttura ed i servizi disponibili . Solitamente troverai una breve descrizione del parcheggio, con eventuali indicazioni su come raggiungerlo e sui luoghi di interesse nelle vicinanze. Tra le caratteristiche di un parcheggio è generalmente indicato se si tratta di una struttura al coperto o all’aperto, così potrai valutare quale delle due fa più al caso tuo. In ogni caso ti consigliamo di verificare sul sito se c’è disponibilità di parcheggi coperti alla stazione di Verona Porta Nuova cliccando sulla scheda informativa del parcheggio di cui vuoi avere maggiori informazioni.

Un fattore molto importante del quale è sempre bene tenere conto prima di partire è sicuramente l’ orario di apertura del parcheggio da noi scelto. Raccomandiamo in ogni caso di essere previdenti e tenere d’occhio l’orario del parcheggio al momento della prenotazione.

Le opinioni dei clienti sono molto importanti per noi. Per questo ti diamo la possibilità di valutare le strutture in cui hai soggiornato, in questo modo ci aiuterai con i tuoi commenti costruttivi a tenere sempre alta la qualità dei nostri servizi.

Prenotando uno dei parcheggi MyParking sia a verona Porta Nuova che in altre destinazioni, hai solitamente la possibilità di scegliere se pagare direttamente al tuo arrivo all’area di sosta oppure effettuando un comodo pagamento online , per il quale sono disponibili i principali metodi di pagamento come PayPal, Satispay, carte di credito e di debito.

Ricorda infine che ovunque tu sia diretto, l’importante è pianificare il viaggio in modo da evitare sorprese dell’ultimo minuto. Soprattutto se ti dirigi in luoghi con grande affluenza come la stazione di Verona Porta Nuova, accetta un consiglio da chi di viaggi se ne intende: evita le sorprese, prenota il tuo parcheggio in anticipo e viaggia sereno con MyParking.