Tariffe Low Cost e Parcheggio Controllato

...il miglior parcheggio con il massimo risparmio!


parcheggio a venezia

Parcheggio a Venezia: soluzioni per parcheggiare spendendo poco

Venezia è da sempre considerata una delle città più affascinanti del mondo, ogni anno accoglie milioni di turisti provenienti da ogni parte del pianeta, grazie ad una concentrazione pressoché unica di arte, storia, cultura e mondanità. Anche se la vera magia della Serenissima risiede probabilmente nella sua laguna, in cui le strade lasciano il posto a canali e insenature, solcate da instancabili traghetti e romantiche gondole. A causa di questa morfologia così unica, chi visita Venezia sa, o dovrebbe sapere che non è per niente facile trovare parcheggio. Che si tratti di una sosta di poche ore o di più giorni, lasciare la macchina a Venezia potrebbe essere un ostacolo non proprio semplice da superare per coloro che ancora non conoscono MyParking.
Del resto essendo Venezia una città per lo più costruita sull’acqua, non c’è da stupirsi se mancano i parcheggi per le auto. Basti pensare che in moltissime zone della città, al posto di vicoli e strade, si snodano tra i palazzi numerosi canali e corsi d’acqua che rendono Venezia percorribile quasi esclusivamente a piedi o a bordo di una imbarcazione. Come tutti, o quasi tutti sanno, la città lagunare è infatti un caso più unico che raro a livello architettonico, dal momento che oltre al fatto che la città di Venezia è visitata da milioni di persone ogni anno, la motivazione principale per cui è così difficile trovare un parcheggio sta nel fatto che la viabilità delle auto a Venezia cede inevitabilmente il passo alle gondole e ai vaporetti.

Parcheggio Piazza San Marco e Piazzale Roma

Come ben noto, il centro storico della città di Venezia è costituito da un fitto arcipelago di isole e isolotti, anche se è possibile l’accesso in auto tramite il ponte della Libertà, il parcheggio in questa zona non è per nulla scontato. Al momento sono disponibili alcuni parcheggi autorizzati, situati principalmente presso il porto artificiale del Tronchetto e l’adiacente Piazzale Roma, ma con disponibilità particolarmente limitata. La soluzione migliore per parcheggiare a Venezia spendendo poco risulta invece lasciare il veicolo nelle vicine località di terraferma di Mestre, Marghera e Fusina.

Se voler andare a Venezia in auto costituisce già di per se un’impresa ardua, voler parcheggiare l’auto nei pressi di Piazza San Marco o di Piazzale Roma vuol dire andare incontro ad un affollamento estremo e ad un prezzo davvero elevato. Essendoci pochissimo spazio disponibile al parcheggio sulle isole che costituiscono la città di Venezia, il parcheggio di Piazzale Roma ed il Tronchetto Parking non possono soddisfare la richiesta di tutti coloro che vorrebbero parcheggiare l’auto a Venezia centro città.

dove parcheggiare a roma centro

Scrivici per maggiori informazioni

Siamo pronti a consigliarvi con la prenotazione di posti auto e a rispondere a tutte le vostre domande.

Informazioni sui parcheggi a Venezia

Parcheggi presenti a Venezia: 7
Parcheggio più consigliato dagli utenti: Terminal Fusina
Parcheggio coperto chiavi in mano Venezia: Garage Piave
Parcheggio più vicino a Venezia: Marive Transport

Dove parcheggiare a Venezia spendendo poco

Parcheggio Mestre: grazie all’ottima connessione con il centro storico, molti parcheggi custoditi a Venezia sono situati a Mestre, la più vicina località di terraferma facente parte del comune veneziano, caratterizzata da ampi spazi pianeggianti in cui la sosta dei veicoli è particolarmente agevole. In questa zona sono disponibili numerose aree di sosta generalmente collegate ai traghetti diretti al centro storico o nelle altre isole della laguna. Se parcheggi a Mestre potrai comodamente disporre di autobus, treni e tram oltre ai già menzionati traghetti che ti permetteranno di raggiungere comodamente i principali luoghi di interesse. A Mestre e nelle zone adiacenti la laguna di Venezia, ci sono diversi parcheggi che offrono un comodo servizio navetta sia per la stazione di Mestre che per Piazzale Roma ed il Terminal Crociere del porto di Venezia.

Recensioni
Dicono di noi

Per scegliere il tuo parcheggio a Venezia puoi inoltre basarti sulle recensioni dei clienti che hanno usufruito dei parcheggi in collaborazione con MyParking.

stelline utenti

Le stelline che accompagnano il nome di ogni parcheggio indicano il punteggio ottenuto da un'area di sosta in base a parametri come organizzazione del personale, rapporto qualità prezzo, ubicazione e facilità di acceso al parcheggio, qualità della struttura, qualità e puntualità del servizio navetta.

valutazioni utenti

Ci sono inoltre i commenti costruttivi che ti aiuteranno a capire quale area di sosta offre i migliori servizi e come si sono trovati gli altri clienti durante il loro viaggio usufruendo delle strutture MyParking.

Parcheggi a Venezia

Parcheggio Distanza dall'Aeroporto Orario Parcheggio
Isola Nova Parking Km 2,0 H24
Marive Transport Km 5,3 or.rid.
Terminal Fusina Km 6,3 or.rid.
Parking Hotel Alveri Km 7,9 or.rid.
Autorimessa Delfino Km 8,9 or.rid.
Garage Touring Km 9,2 or.rid.
Garage Piave Km 9,5 or.rid.

Vantaggi di parcheggiare a Venezia con MyParking

Ricorda di consultare attentamente le informazioni riguardanti i servizi offerti di ogni area di sosta prima di effettuare la prenotazione, oltre a verificarne la distanza rispetto al luogo in cui sei diretto. Consulta la scheda informazioni, leggi le recensioni e dai un’occhiata alla pratica mappa per farti un’idea su quale parcheggio fa più al caso tuo. Se avessi bisogno di ulteriori informazioni riguardo la tua prenotazione o riguardo i parcheggi, puoi sempre fare affidamento sulla sezione aiuto di MyParking e sul servizio di assistenza clienti.

Parcheggi vicino a Venezia: Mestre, Marghera, Fusina

Se vuoi parcheggiare a Venezia Mestre spendendo poco e poi recarti comodamente a Venezia città, ti consigliamo Autorimessa Delfino, un parcheggio coperto e custodito, situato sulla linea del bus “4L” che in circa dieci minuti ti porterà al centro di Venezia per il prezzo del biglietto di solo 1,50€

Tra i parcheggi più vicini a Venezia, ricordiamo Low Cost Venice, situato in Via San Giuliano, a pochi passi dal traghetto per Venezia. Ricorda di mostrare alla biglietteria del traghetto la tua prenotazione MyParking al tuo arrivo per usufruire di sconti e agevolazioni.

A circa 1300 mt dalla stazione di Mestre, troviamo il comodo Parking Hotel Alverì. Un parcheggio dotato di pratico servizio navetta, attivo dalle 9 del mattino alle 22, che collega il parcheggio con Piazzale Roma e il Centro Storico di Venezia, proseguendo il tragitto in navetta si arriva al Terminal Crociere del porto di Venezia. Il parcheggio resta aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Per chi volesse unire al proprio viaggio in auto a Venezia, un ulteriore viaggio in treno, magari sulla via del ritorno, raccomandiamo il comodo Garage Touring, situato nelle immediate vicinanze della stazione di Mestre, aperto tutti i giorni tra le 6 del mattino e le 23.

Un altro parcheggio particolarmente utile per raggiungere Venezia è Garage Piave, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre, offre parcheggi coperti e custoditi ad un prezzo davvero vantaggioso, anche nel caso di sosta a Venezia per più giorni.

Parcheggio Marghera: Questa località veneziana è probabilmente nota a molti per la sua zona industriale e per il porto marittimo particolarmente attivo. La zona di Marghera è situata su terraferma ed ospita la maggior parte dell’area portuale della città. Parcheggiare a Marghera risulta particolarmente utile per coloro che si devono imbarcare su una delle numerose crociere che salpano ogni giorno dalle sue banchine. Ricorda che ci sono parcheggi in cui è possibile tenere con sé le chiavi del veicolo durante la sosta e che spesso è disponibile un servizio di traghetto per il centro città, a volte integrato nel servizio di parcheggio.

Parcheggio Fusina: Se vuoi evitare il traffico che caratterizza l’ingresso alla città di Venezia, la soluzione migliore è parcheggiare fuori dalle zone più frequentate e poi spostarsi con i mezzi pubblici. Parcheggiare a Fusina risulta quindi la soluzione ideale per tutti coloro che si dirigono a Venezia e non vogliono fare i conti con lo stress da traffico intenso, vi basterà prenotare un parcheggio in questa zona per garantirvi un soggiorno piacevole e soprattutto, tranquillo a Venezia.

Il Parking Terminal Fusina è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono raggiungere Venezia in traghetto, forse la maniera più comoda e veloce. Parcheggiando al Terminal Fusina infatti, si prende il traghetto che collega Fusina con la zona adiacente Piazza San Marco, e anche con Venezia Lido, zona Alberoni