Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Car Valet

12/12/2018

Car Valet

Cos'è e come funziona

Si sente parlare ormai da anni di car valet, servizio di car valeting e di valet parking, ma probabilmente non è ancora chiaro a tutti di cosa si tratti.

La fantasia, certo, potrebbe essere portata a galoppare e a delineare la figura di un valletto in livrea che apre la portiera a eleganti signori scortandoli fuori dall’abitacolo…invece le cose funzionano sicuramente in modo meno suggestivo, ma indubbiamente più pratico.

Cos'è il Car Valet?

Negli Stati Uniti il car valet, ormai da diverso tempo, è principalmente un servizio effettuato all'ingresso di hotel e ristoranti di lusso, con personale incaricato di parcheggiare l’auto dei clienti che arrivano, dando loro un numero, proprio come quando si lascia il cappotto al guardaroba di un teatro: in questo modo i clienti non devono preoccuparsi di cercare un parcheggio per la propria auto e possono iniziare da subito a godersi la festa, serata o pranzo in programma.

Recentemente questo concetto è stato preso ad ispirazione dalle strutture di parcheggio private e, in modo particolare, da quelle che si trovano nelle adiacenze degli aeroporti.
In effetti, soprattutto per chi viaggia per affari ed è obbligato a frenetici spostamenti, il tempo è davvero denaro e la presenza di un servizio come il car valet consente di snellire sensibilmente i tempi di trasferimento in aeroporto, offrendo la possibilità di lasciare direttamente al terminal la propria auto, evitando di dover raggiungere il parcheggio per poi recarsi in aeroporto con la navetta.

Come funziona il Car Valet?

Per consentire una buona organizzazione del servizio è consigliabile richiedere il car valet con anticipo, nel momento stesso in cui si effettua la prenotazione del parcheggio.
Ma, dopo averlo prenotato, come funziona in pratica il car valet? Spieghiamolo in poche parole:

  • circa 20/30 minuti prima di raggiungere l'aeroporto chiama il parcheggio per avvertire del tuo arrivo
  • recati direttamente al terminal dell'aeroporto o nel punto che ti è stato indicato
  • troverai ad aspettarti l'autista del car valet mandato dal parcheggio: lasciagli le chiavi dell’auto e sarà lui a preoccuparsi di portarla nell'area di sosta
  • al tuo rientro, contatta il parcheggio dopo essere atterrato e l'addetto car valet ti riconsegnerà la tua auto davanti al terminal

Car Valet MyParking

Sono numerosi i parcheggi affiliati al circuito MyParking che offrono il servizio di car valet: non solo strutture situate nelle adiacenze degli aeroporti, ma anche di porti e stazioni.
Utilizza il box giallo di ricerca per impostare la destinazione e le date di tuo interesse, poi applica i filtri per scremare i risultati e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze! Troverai anche l'apposito filtro "car valet" che ti aiuterà ad individuarlo più facilmente.

Rendi più semplice viaggiare con MyParking!

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni