Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Dove parcheggio?

18/11/2022

Dove parcheggio?

Come funziona il parcheggio a pagamento

Nel 1999 è nato Parcheggi.it, una testata editoriale online (ancora oggi attiva) dove pubblicare notizie e informazioni sul mondo della sosta in Italia. Negli anni, di pari passo con l’evoluzione tecnologica, il sito è stato arricchito di mappe interattive, per aiutare gli utenti a individuare preventivamente il parcheggio più vicino alla destinazione di proprio interesse.

Come naturale evoluzione, nel 2007 è nato MyParking.it, un e-commerce per comparare, prenotare e pagare online il parcheggio. Oggi il portale conta oltre 500 parcheggi in più di 30 città, 40 aeroporti, circa 30 stazioni e altrettanti porti.

Perchè prenotare con MyParking

Prenotare con MyParking assicura, oltre al parcheggio, il miglior rapporto qualità-prezzo per la sosta e un servizio puntuale di assistenza al cliente.

Inserendo la città in cui si ha bisogno di parcheggiare, insieme alle date di sosta e al tipo di veicolo, viene visualizzato l’elenco dei parcheggi disponibili alla prenotazione ed è possibile comprarli in base a prezzo, distanza, servizi offerti, valutazioni di altri clienti.

Prima di prenotare si può consultare la scheda informativa di ogni parcheggio, corredata di foto e mappa geolocalizzata, con la funzione di calcolo del percorso migliore per raggiungerlo.

Subito dopo aver prenotato il cliente riceve via email il voucher di conferma prenotazione MyParking, con informazioni indispensabili come l’indirizzo preciso del parcheggio e il numero di telefono diretto. Per questo motivo è estremamente importante assicurarsi di aver inserito un indirizzo email corretto, prima di concludere la prenotazione.

MyParking: i vantaggi

  • Garanzia del posto auto
  • Scegli se pagare all’arrivo in parcheggio o online
  • Su MyParking paghi come vuoi: PayPal, Satispay, bonifico MyBank, American Express, Mastercard, Visa (no Telepass!)
  • Richiedi la fattura, ci pensiamo noi!
  • Hai perso la conferma prenotazione? usa l'opzione “Rinvia il voucher” fino al momento d’ingresso in parcheggio
  • Registrati e accedi ai codici sconto per i clienti MyParking
  • Cancella e modifica prenotazione in completa autonomia, grazie all’Area Riservata MyParking
  • Ricevi assistenza e contatta MyParking via email o telefonicamente
  • Consulta il blog per aggiornarti su novità e consigli

MyParking: informazioni utili

Tieni tu le chiavi

Normalmente le chiavi dell'auto vanno lasciate agli addetti del parcheggio. Puoi portarle via con te dopo aver parcheggiato solamente se trovi la scritta "Tieni tu le chiavi" sull'area di sosta.

Auto a metano o gpl

Generalmente tutti i parcheggi presenti su MyParking consentono la sosta alle auto alimentate a gas. Se le auto a metano o GPL non possono sostare lo trovi indicato sulla scheda del parcheggio, insieme ad un’icona di divieto.

Zona a traffico limitato (ZTL)

La maggior parte dei parcheggi si occupa di regolarizzare la targa dei clienti con prenotazione: leggi attentamente la scheda descrittiva, per trovare tutte le informazioni necessarie. Per aggiornamenti consulta il blog MyParking.

Convenzioni

Ecco i nostri partner:

Novità

Da luglio 2022 puoi far parte del MyParking Club, per accumulare punti ad ogni prenotazione con pagamento online! I punti ti verranno accreditati alla fine del periodo di sosta prenotato e potrai convertirli in codici sconto da usare per le tue future prenotazioni MyParking.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni