Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Fashion Week Milano e Parigi

06/02/2024

Fashion Week Milano e Parigi

Il problema del parcheggio non è più di moda

La Milano Fashion Week e la Paris Fashion Week sono alle porte.

Dal 20 al 26 febbraio 2024 verranno presentate nella città di Milano le grandi novità del settore moda donna, per poi passare il testimone alle passerelle di Parigi che, dal 26 febbraio al 5 marzo, ospiteranno le principali case di moda e i designer emergenti. Come ogni anno, la presentazione delle nuove collezioni sarà un’imperdibile occasione di scoprire le tendenze del prossimo futuro.

Fashion Week Milano

Quando inizia la Fashion Week a Milano? le sfilate prenderanno il via il 20 febbraio, con la città pronta ad accogliere le ultime novità nel mondo della moda femminile. Il programma prevede ben 55 sfilate fisiche e 4 digitali, oltre a una serie di presentazioni ed eventi collaterali distribuiti in vari luoghi della città, tutti assolutamente da non perdere.

Per l’occasione, l’Ufficio Studi di Confcommercio di Milano ha stimato un'affluenza di circa 50.000 persone da paesi esteri e 65.000 da altre città italiane. Tuttavia, una domanda sorge spontanea: come faranno i più di 100.000 visitatori previsti per trovare un parcheggio a Milano?

In risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo ai disagi al traffico, diverse iniziative stanno cercando di affrontare la questione del parcheggio per partecipare alla Milano Fashion Week: proponendo servizi di car-sharing e shuttle gratuiti da parcheggi remoti oppure incoraggiando l'uso di mezzi di trasporto sostenibili, come biciclette elettriche e scooter.

In alternativa, MyParking offre una soluzione comoda e trasparente per scegliere dove parcheggiare a Milano.
Visitando il sito è possibile trovare e prenotare parcheggi a Milano centro, ottenendo indicazioni precise su tariffe e regolamenti di accesso alla ZTL. Inserendo l’indirizzo preciso del luogo da raggiungere si può trovare rapidamente il parcheggio disponibile più vicino: parcheggio Duomo Milano, parcheggio San Donato Milano, parcheggi Atm Milano (Parcheggio ATM Rogoredo Santa Giulia e Parcheggio Milano Centrale).

Paris Fashion Week

La Ville Lumière è parte integrante del circuito internazionale delle settimane della moda, che include New York, Milano e Londra. In particolare la Paris Fashion Week rappresenta l'occasione in cui moda e spettacolo si fondono, creando un'atmosfera unica e straordinaria.

Anche quest’anno i brand trasmetteranno online i loro fashion show, ma per chi desiderasse o avesse necessità di recarsi sul posto si ritroverà con il problema di dove lasciare l’auto all'aeroporto o stazione di partenza, ad esempio esempio un parcheggio a Stazione Centrale Milano.

Nessun problema. Ecco alcune delle destinazioni aeroportuali in cui è possibile trovare parcheggio grazie all’aiuto di MyParking:

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a numerose offerte esclusive
Risparmi tempo
Puoi modificare e scaricare le tue prenotazioni in ogni momento