Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Parcheggi a Roma

02/10/2023

Parcheggi a Roma

Consigli per parcheggiare vicino ai principali siti turistici

Prima di immergersi nell'incantevole atmosfera della Città Eterna conviene essere pronti a sfidare il traffico e conquistare il Santo Graal dei parcheggi romani. Ma non temere, perché con i consigli giusti, trasformerai questa sfida in un’avventura automobilistica senza inconvenienti, vivendo appieno il fascino senza tempo di Roma.

  • Pianifica in anticipo

    La pianificazione è la chiave per evitare il caos. Prima di partire, cerca online i parcheggi vicino ai siti turistici che intendi visitare e prenota.

    Se, ad esempio, stai cercando un parcheggio vicino al Colosseo oppure un parcheggio a Villa Borghese Roma, usa MyParking per affinare la ricerca! Accanto al nome di ogni autorimessa ti apparirà la distanza dal luogo d’interesse, un pratica mappa e l’opzione per il calcolo del percorso.

  • Scegli un parcheggio custodito

    Opta per parcheggi custoditi, anche se hanno un costo leggermente più elevato. La tranquillità di sapere che la tua auto è al sicuro vale sicuramente la spesa aggiuntiva.

    In un articolo del blog abbiamo parlato proprio della differenza tra parcheggi custoditi e non.

  • Utilizza i mezzi pubblici

    Roma ha un eccellente sistema di trasporto pubblico che collega tutti i principali siti turistici. Considera di parcheggiare l'auto in un parcheggio alla periferia della città e utilizzare i mezzi pubblici per spostarti in centro.

    Questo è spesso economicamente più conveniente e meno stressante...controlla sulla mappa MyParking.

  • Evita le Zone a Traffico Limitato

    Molti quartieri di Roma hanno zone a traffico limitato (ZTL). Evita queste aree, a meno che tu non abbia una specifica autorizzazione...Le multe per l'accesso non autorizzato possono essere piuttosto salate.

    Per avere informazioni sempre aggiornate consulta il sito della viabilità di Roma e per alcuni pratici consigli sulla ZTL dai un'occhiata al nostro blog.

In questo modo, la tua visita a Roma sarà un'esperienza indimenticabile.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a numerose offerte esclusive
Risparmi tempo
Puoi modificare e scaricare le tue prenotazioni in ogni momento