Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Dove parcheggiare a Firenze

28/10/2022

Dove parcheggiare a Firenze

Come funziona il parcheggio a Firenze

Spostarsi senza stress è sicuramente un aspetto da non sottovalutare e, a tal proposito, il parcheggio è una variabile non trascurabile. C’è chi, proprio per questo motivo, preferisce muoversi in treno o chiedere un passaggio, ma c’è anche chi non può fare a meno di utilizzare la macchina.

Se rientri nella seconda categoria, ti sarà capitato di chiederti “Devo andare a Firenze ma dove parcheggio?

Dove parcheggiare a Firenze per andare in centro

Decidere di lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento in centro a Firenze rappresenta indubbiamente la scelta più costosa ma sicuramente la meno stressante.

Puoi individuare in tranquillità il parcheggio a Firenze più comodo in base ai tuoi spostamenti, utilizzando i filtri di ricerca e la mappa MyParking, e prenotare saldando già l'importo, evitando così anche il problema di come pagare il parcheggio a Firenze.
Il giorno di arrivo non dovrai preoccuparti di altro se non di raggiungere il parcheggio all’indirizzo scritto nell’email di conferma prenotazione; se il parcheggio è in ZTL penseranno gli addetti a regolarizzare la targa.

Si tratta generalmente di autorimesse custodite, videosorvegliate e guardianate, con posti al coperto.

Quanto costa il parcheggio a Firenze? Il costo della sosta nei parcheggi custoditi di Firenze varia in base alla posizione. Le tariffe giornaliere si aggirano intorno ai 25-30 euro per il parcheggio a Firenze centro e scendono leggermente allontanandosi, ma risulta indubbiamente difficile trovare un parcheggio economico a Firenze.

Hai diversi buoni motivi per utilizzare MyParking:

Dove parcheggiare a Firenze evitando la ZTL

Come funziona la ZTL a Firenze?
Tutta l’area del centro storico è interessata dalla Zona a Traffico Limitato che regola gli accessi dei veicoli non autorizzati. Prenotando un parcheggio in centro puoi accedere alla ZTL e parcheggiare evitando multe e contrattempi: il personale ti procurerà il permesso ZTL Firenze, comunicando la targa alle autorità competenti.

Sulla scheda MyParking di ogni parcheggio o chiedendo allo staff il giorno di arrivo potrai avere maggiori informazioni su come pagare la ZTL di Firenze; generalmente, all’arrivo in parcheggio, bisogna corrispondere 1 euro per ogni transito sotto alle telecamere.

Non è quindi necessario cercare parcheggio a Firenze fuori dalla ZTL; puoi concentrarti sul trovare un posto auto che rispetti le tue necessità economiche e di spostamento. Al seguente link (ZTL Firenze mappa) puoi approfondire alcune informazioni e confrontare i parcheggi disponibili su MyParking rispetto al perimetro della Zona a Traffico Limitato della città.

Dove parcheggiare all’aeroporto di Firenze

Confronta le opzioni di parcheggio all’Aeroporto di Firenze, scegliendo tra:

  • area di sosta allo scoperto o al coperto
  • navetta o car valet
  • servizio “Tieni tu le chiavi

Puoi filtrare i risultati di ricerca e disporli in ordine di preferenza in base a voto, distanza e costo del parcheggio per l’aeroporto di Firenze. Se cerchi un parcheggio all’aeroporto di Firenze Peretola low cost, ad esempio, ti conviene impostare la ricerca in ordine di prezzo.

Dove parcheggiare a Firenze Stazione

Se devi raggiungere altre città in treno, puoi prenotare un parcheggio vicino alla Stazione Santa Maria Novella di Firenze.

Con MyParking, utilizzando la pratica mappa interattiva, puoi capire in anticipo come arrivare al parcheggio della stazione di Firenze oppure, inserendo le date di sosta, puoi calcolare quanto costa il parcheggio alla stazione di Firenze.

  • parcheggio stazione Firenze come arrivare
    Imposta sul navigatore l’indirizzo che trovi nella email di conferma prenotazione MyParking;
  • parcheggio stazione Firenze quanto costa
    Inserisci il periodo di sosta per calcolare il preventivo. Puoi disporre i risultati di ricerca in ordine crescente di prezzo.
REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni