Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > PDAYS: esperti a confronto

17/06/2022

PDAYS: esperti a confronto

Le soluzioni più avanzate per una mobilità sostenibile

L’evoluzione della mobilità, che il lungo periodo di pandemia ci ha messo di fronte in tutta la sua evidenza, sarà al centro della terza edizione di Pdays, il grande evento organizzato da AIPARK, che si terrà il 22 e il 23 giugno a Firenze presso la stazione Leopolda.

Obiettivo dell’evento è focalizzare i temi di più stringente attualità: in particolare le nuove direttive del PNRR e il percorso di trasformazione digitale verso soluzioni sostenibili. Con questa importante edizione di Pdays, AIPARK vuole fissare un punto di svolta per i nuovi processi, al fine di consolidare il ruolo del settore della sosta nell’ambito dei piani per la nuova mobilità urbana sostenibile. Saranno analizzate e discusse:

  • l’importanza dell’azione di governo per assicurare un adeguato cambiamento culturale;
  • la sfida della de-carbonizzazione;
  • le previsioni del PNRR per il settore;
  • la digitalizzazione;
  • la grande importanza della disponibilità e dell’uso dei dati;
  • le disponibilità di piattaforme aperte e condivisibili;
  • l’innovazione dei servizi alla mobilità ,dall’elettrico all’integrato;
  • le esigenze per rigenerare le città;
  • le nuove tipologie di infrastrutture e l’integrazione dell’esistente;
  • la necessità di iniziative miste che coinvolgano i settori pubblici e privati;
  • il contributo dei lavoratori alla trasformazione;
  • la ricerca dei punti di convergenza, per accelerare l’introduzione delle nuove opportunità.

MyParking, prima piattaforma per la comparazione e prenotazione del parcheggio online, prenderà parte all’evento in qualità di espositore, forte del suo ruolo ormai consolidato di realtà in grado di “muoversi” nel mondo della sosta, non solo anticipando le esigenze di gestori e automobilisti, ma anche facendole incontrare.
Alla luce dei rapidi cambiamenti in atto nel settore della mobilità, MyParking continua a impegnarsi per mantenere questo ruolo grazie a partnership con importanti aziende: Repower e ParkO.

Con Repower MyParking ha in corso da oltre un anno un accordo che prevede la diffusione dei servizi di ricarica elettrica all’interno dei parcheggi affiliati: in questo modo viene offerta ai gestori una preziosa opportunità per mettere a disposizione degli automobilisti un servizio destinato a essere sempre più richiesto, vista la crescente diffusione delle auto elettriche.

Con la divisione ParkO dell’azienda Software Link, invece, MyParking ha sviluppato la soluzione MyParkO, che permette a chi si sposta in auto un accesso immediato alle strutture più vicine alla propria destinazione e un’altrettanto rapida uscita presentando un QR Code, generato con la prenotazione del parcheggio tramite la piattaforma online: un’ulteriore idea che “mette d’accordo” utenti e gestori, rendendo agevole la sosta per i primi e aiutando i secondi a offrire presso la propria struttura un servizio comodo e intelligente, rendendola competitiva e al passo con i tempi.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a numerose offerte esclusive
Risparmi tempo
Puoi modificare e scaricare le tue prenotazioni in ogni momento