Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Dove parcheggiare a Bologna

04/03/2022

Dove parcheggiare a Bologna

Le proposte MyParking per muoversi senza pensieri

Grazie ai 32 dipartimenti di Facoltà insediati nel centro cittadino, Bologna ospita un gran numero di studenti, che la rendono vivace ed estremamente attiva dal punto di vista culturale e sociale. Bologna è particolarmente nota per le sue torri, i suoi 38 km di portici, dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2021, e per il ben conservato centro storico, fra i più estesi d'Italia. A nord della città, a circa 2 km di distanza dalla Stazione, si trova Bologna Fiera, una delle strutture fieristiche più grandi e importanti della Penisola.

Dove parcheggiare in centro a Bologna?

MyParking è la soluzione per trovare un parcheggio custodito a Bologna centro: basterà inserire le date e gli orari d’interesse per scegliere l’autorimessa più adatta alle proprie esigenze. Tutti i parcheggi a Bologna affiliati a MyParking offrono posti auto al coperto, guardianati da personale qualificato e videosorvegliati.

Alcuni garage si trovano all'interno della Zona a Traffico Limitato di Bologna ma i dipendenti si occuperanno di comunicare la targa alle autorità, per autorizzare il transito senza incorrere in sanzioni.

Parcheggio a Bologna fuori dalla ZTL? Garage Masini e Garage Stazione Bologna
Dove parcheggiare a Bologna vicino al centro? Garage Internazionale

Dove parcheggiare per la stazione di Bologna?

La città e il suo centro storico sono serviti dalla comoda Stazione Centrale di Bologna, collocata immediatamente fuori dalle mura cittadine, di fronte alla Fermata FlixBus Bologna, adiacente all'ottocentesco Parco della Mandragola con la storica Scalinata del Pincio.

A pochi metri dalla Stazione, proseguendo lungo il perimetro delle mura, è possibile visitare il Museo d'Arte Moderna di Bologna - MAMbo, ospitato nel distretto culturale della Manifattura delle Arti (ex Manifattura Tabacchi ed ex macello), al centro di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione: la Cineteca di Bologna, gli spazi laboratorio dei Dipartimenti Universitari, la Facoltà di Scienze della Comunicazione, numerose associazioni e gallerie d'arte. 

Se stai cercando un parcheggio vicino alla Stazione di Bologna Centrale puoi trovare una comoda soluzione su MyParking! Il garage più vicino, ad esempio, si trova a pochi passi dall'ingresso della Stazione e a circa 3 minuti a piedi dal MAMbo e dalla Fermata FlixBus → Bologna parcheggio stazione

Se, invece, cerchi parcheggio vicino all’Autostazione di Bologna, l’autorimessa più vicina si trova esattamente di fronte al piazzale e la più distante è a meno di 500 metri a piedi. Oppure, se hai bisogno di una soluzione alternativa al Parcheggio 8 Agosto trovi una conveniente soluzione a circa 200 metri di distanza, con possibilità di colonnina di ricarica per auto elettriche e ampio orario di apertura. 

Clicca su “INFO” e leggi le schede dei parcheggi MyParking per trovare tutte le informazioni che ti occorrono su ogni garage → Parcheggi Bologna centro

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni