Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Fashion Week Milano

14/01/2022

Fashion Week Milano

Scopri come parcheggiare senza stress per vedere le sfilate

Nonostante le frequenti modifiche di calendario e i grandi assenti, oggi si è aperta ufficialmente la Fashion Week 2022 dedicata alla moda maschile con le collezioni autunno-inverno per il 2022/23: dal 14 al 18 gennaio sono in calendario numerosi appuntamenti, sia in presenza sia online. Invece, il turno della moda femminile è previsto dal 22 al 28 febbraio 2022.

Fashion Week: moda uomo

Le sfilate di moda per la collezione uomo iniziano oggi, non senza aver attraversato momenti difficili dal punto di vista organizzativo. Alcuni eventi non potranno infatti essere realizzati come da programma, mentre  altri sono stati annullati (Emporio Armani e Giorgio Armani, per esempio) o posticipati (come il film Elio Fiorucci – Free Spirit, la cui proiezione è stata rimandata in occasione delle sfilate donna).

Per ovviare alle problematiche di questo particolare frangente storico, come per la stagione precedente, la Camera Nazionale della Moda ha messo a disposizione la piattaforma online "milanofashionweek.cameramoda.it" per seguire tutti gli eventi in calendario. Approfittando di questa opportunità, alcuni brand hanno cambiato la modalità di presentazione, preferendo gli appuntamenti virtuali al classico evento in presenza. 

Per questa edizione verrà comunque rispettata la consuetudine, a contorno della Milano Fashion Week, di godere di diversi appuntamenti collaterali:

  • Fashion Film Festival: 260 film in concorso, selezionati tra migliaia di progetti ricevuti da oltre sessanta nazioni, verranno premiati secondo 15 categorie diverse.
  • Boutique Bulgari - Hyperillustrations di François Berthoud: negli spazi di via Montenapoleone viene raccontata la moda attraverso le opere di uno dei più importanti illustratori al mondo.
  • C.P Company: retrospettiva sui 50 anni dell’apertura al pubblico dell’azienda.
  • Fondazione Sozzani - Hyperillustrations di François Berthoud: negli spazi della Fondazione in Corso Como, la mostra riprende l’esposizione Bulgari con un focus su 140 lavori dagli anni ‘80 al 2022. 

Milan Fashion Week: moda donna

Al momento non è ancora stato ufficializzato il calendario delle sfilate moda donna per la stagione autunno-inverno di quest’anno, le date tuttavia paiono essere definite dal 22 al 28 febbraio 2022, immediatamente prima della Paris Fashion Week, che dovrebbe iniziare proprio il 28 febbraio e terminare l’8 marzo. Per l’appuntamento femminile, dunque, si naviga a vista. 

In ogni caso non preoccuparti, se l’evento verrà confermato potrai garantirti il tuo parcheggio prenotando su MyParking, senza lo stress della ricerca di un posto auto lungo la strada.

Parcheggi Milano: Fashion Week Milano 2022

Su MyParking.it vengono offerte diverse soluzioni di sosta, per soddisfare ogni esigenza. Inserendo il periodo in cui hai bisogno di parcheggiare a Milano, potrai visualizzare le autorimesse disponibili alla prenotazione, con il preventivo calcolato per l’intero periodo di sosta: potrai anche scegliere se garantirti il posto auto pagando poi in parcheggio oppure prenotare pagando già online.

Visualizza i parcheggi sulla mappa di MyParking per scegliere il garage ubicato nel punto migliore, a seconda dei tuoi appuntamenti.

Parcheggi a Milano MyParking

Parcheggio Milano - vediamo le zone:

Stazione Centrale Milano
Milano Rogoredo
Milano Porta Garibaldi
Milano Lambrate
Porta Genova Milano
Parcheggi Milano centro

Area C Milano - nessun problema: 

Grazie alla mappa di MyParking e alle schede informative di ogni parcheggio puoi vedere in anticipo se un parcheggio si trova all’interno della ZTL Milano oppure no. In ogni caso non preoccuparti, la maggior parte dei parcheggi affiliati a MyParking offre la possibilità di acquistare il ticket direttamente in struttura; in alternativa visita il sito “My Area C Milano” per acquistarlo e attivarlo in autonomia. Su ”Area C Milano Orari” potrai invece aggiornarti in merito agli orari in cui è possibile transitare senza pedaggio.
In caso di dubbi puoi anche consultare il nostro articolo del blog dedicato al "problema" del Parcheggio in Zona Traffico Limitato.

Ricapitoliamo quindi gli appuntamenti della Settimana della Moda per cui potresti aver bisogno del parcheggio. Fashion Week Milano 2022 date:

  • moda maschile autunno-inverno 2022/23: dal 14 al 18 gennaio 2022
  • moda femminile autunno-inverno 2022/23: dal 22 al 28 febbraio 2022
REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni