Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Quanto costa il parcheggio in aeroporto?

07/01/2022

Quanto costa il parcheggio in aeroporto?

Utilizza MyParking per trovare il parcheggio più conveniente per te

Quando si organizza un viaggio, che sia per lavoro o per diletto, la spesa del parcheggio è solitamente la meno gradita e la scelta di dove lasciare la propria auto desta sempre qualche preoccupazione.

MyParking ha implementato la propria piattaforma di comparazione parcheggi, inserendo ancora più filtri di ricerca, con l’obiettivo di aiutare i clienti a capire rapidamente il prezzo per l’intero periodo di sosta, con i servizi desiderati inclusi. Vediamo brevemente come funziona il percorso di individuazione del parcheggio perfetto e come concludere una prenotazione, utilizzando ad esempio il Parcheggio Aeroporto Bologna.

Quanto costa parcheggio Aeroporto Bologna? 

MyParking.it è un sito internet per la comparazione e prenotazione online di parcheggi, in Italia e in Spagna. Effettuare una ricerca è semplice:

  • seleziona o inserisci la destinazione presso cui desideri parcheggiare (in questo caso “Aeroporto di Bologna Borgo Panigale”);
  • scegli le date e gli orari di tuo interesse (sia per l’ingresso in parcheggio sia per l’uscita dal parcheggio);
  • indica il tipo di veicolo con cui intendi partire (auto, moto/scooter, autobus, furgone)
  • clicca su “CERCA”
Parcheggio Aeroporto Bologna

In questo modo visualizzerai solamente i parcheggi disponibili alla prenotazione per le date e gli orari di tuo interesse, elencati in ordine di distanza rispetto all’Aeroporto ma, se preferisci, puoi anche disporre i risultati in ordine di prezzo crescente, dal più economico al più caro. Solitamente i parcheggi più distanti rispetto all’aeroporto oppure i parcheggi allo scoperto sono i più convenienti.

A questo punto puoi decidere di filtrare ulteriormente i risultati scegliendo i servizi dal menu a tendina “Filtra risultati”:

  • parcheggio scoperto (sempre all’interno dell’area di sosta, ma all’aperto)
  • parcheggio coperto (con stallo all’interno di un capannone o sotto tettoia)
  • parcheggio chiavi in mano “Tieni tu le chiavi” (per parcheggiare portando le chiavi via con te)
  • Car Valet (il servizio che ti consente di risparmiare tempo e raggiungere direttamente l’Aeroporto con la tua auto - vedi maggiori informazioni)
  • parcheggio h24 (per visualizzare solamente i parcheggi sempre aperti, a tutte le ore)
Parcheggio Bologna Aeroporto

Tendenzialmente il parcheggio al coperto, l’opzione “Tieni tu le chiavi” e il Car valet sono le soluzioni di sosta un pochino più costose, ma che garantiscono un servizio VIP per chi desidera avere la propria auto al sicuro da eventi atmosferici imprevisti, per chi nonvuole che il proprio mezzo venga movimentato all’interno dell’area di sosta oppure per chi preferisce risparmiare tempo, recandosi direttamente in aeroporto.

Una volta che avrai impostato tutti i dati di ricerca, che ti consentiranno di trovare il parcheggio perfetto per te, visualizzerai solamente i parcheggi che possono offrirti quello che stai cercando e il relativo costo, con una doppia possibilità di prenotazione: Paga in Parcheggio oppure Paga Online.

Il prezzo è sempre inteso per l’intero periodo di sosta e con tutti i servizi indicati inclusi. Ad esempio, se vedi indicato “Scoperto auto + Tieni tu le chiavi + Navetta” significa che incluso nel prezzo avrai: parcheggio allo scoperto, con possibilità di portare via le chiavi con te e il servizio navetta di collegamento con l’aeroporto, sia all’andata che al ritorno.

Se stai cercando soluzioni di sosta in altri parcheggi aeroportuali, puoi compilare il form giallo di ricerca in homepage (www.myparking.it) oppure visitare le pagine MyParking dedicate:

Parcheggio aeroporto Catania

Parcheggio aeroporto Fiumicino

Parcheggio aeroporto Malpensa

Parcheggio aeroporto Bergamo

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni