Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Mostre 2021 in Italia, con facilità di parcheggio

27/10/2021

Mostre 2021 in Italia, con facilità di parcheggio

Firenze, Milano, Roma: i tre appuntamenti da non perdere questo autunno

Il calendario e il meteo ci hanno definitivamente annunciato che l’autunno è ormai iniziato: le giornate si sono accorciate, l’aria è più frizzantina e l’idea di organizzare piacevoli weekend fuoriporta si fa sempre più allettante.

Vi proponiamo quindi tre spunti interessanti per costruire un fine settimana all’insegna della scoperta e della cultura...ovviamente senza lo stress del parcheggio! Voi partite sereni e alla vostra auto ci pensa MyParking


Mostre 2021 in Italia: ecco dove andare senza lo stress del parcheggio

Abbiamo selezionato per voi tre dei più importanti spazi espositivi italiani che offrono per l’autunno 2021 mostre interessanti, con attività didattiche e formative per tutte le età: tour guidati e approfondimenti per gli adulti, laboratori per i più piccoli ed esperienze dedicate alle famiglie.

Su MyParking potete trovare comode soluzioni di parcheggio per ciascuno dei musei proposti. In fase di ricerca, dopo aver selezionato la città, è possibile inserire l’indirizzo o il nome dello spazio espositivo per trovare la soluzione più vicina!
Altrimenti, se preferisci spostarti in treno, puoi verificare la presenza di parcheggi vicino alla stazione della tua città di partenza (Parcheggio in Stazione).

Vediamo dunque, cosa ci propongono:

  • Palazzo Reale a Milano
  • Palazzo Strozzi a Firenze
  • Palazzo delle Esposizioni a Roma


Firenze - Palazzo Strozzi “Jeff Koons. Shine”

Fino al 30 gennaio 2021 Palazzo Strozzi a Firenze ospita una grande mostra dedicata al rivoluzionario Jeff Koons, ad oggi uno degli artisti più ricchi al mondo (la sua scultura “Rabbit” è stata battuta all’asta per 81,3 milioni di euro, diventando l’opera più costosa della storia tra gli artisti viventi).

Koons può essere considerato un artista atipico: non è tormentato, veste principalmente in giacca e cravatta ed è “solamente” l’ideatore delle sue creazioni, che vengono poi realizzate da esperti collaboratori. I suoi lavori celebrano il banale oggetto quotidiano che, decontestualizzato, viene reso degno dell’ammirazione del pubblico.

Orario mostra: tutti i giorni 10:00-20:00 (il giovedì fino alle 23:00). Per maggiori informazioni consultare il sito di Palazzo Strozzi.

Parcheggio Firenze centro

Se a frenarti è il problema del parcheggio, non preoccuparti. Su MyParking.it puoi trovare numerose soluzioni di parcheggio a Firenze centro, a seconda delle tue esigenze e senza doverti preoccupare del transito in ZTL.


Parcheggio Firenze vicino Jeff Koons

Milano - Palazzo Reale “Monet”

Fino al 30 gennaio 2022 nei centralissimi spazi di Palazzo Reale a Milano sarà visitabile l’esposizione dedicata al leader dell’Impressionismo Claude Monet. Le opere esposte fanno parte di un nucleo “privato” di quadri che l’artista custodiva personalmente (e gelosamente) nella sua abitazione di Giverny, il cui bel giardino ha  ispirato numerosi lavori. 

Orario mostra: da martedì a domenica 10:00-19:30 (il giovedì fino alle 22:30), lunedì chiuso. Per maggiori informazioni consultare il sito di Palazzo Reale Milano

Parcheggio Milano centro

Puoi trovare il parcheggio più vicino a Palazzo Reale su MyParking.it, senza temere per la ZTL: sarà sufficiente selezionare Milano come destinazione, poi inserire l’indirizzo e le date di tuo interesse; sulla scheda del parcheggio potrai verificare le modalità di accesso alla ZTL. Clicca qui per il parcheggio a Milano.


Roma - Palazzo delle Esposizioni “Toccare la bellezza. Maria Montessori e Bruno Munari”

Fino al 27 febbraio 2022, con ingresso gratuito, al Palazzo delle Esposizioni sarà possibile visitare un’interessante mostra che si interroga sulla possibilità di percepire e apprezzare la bellezza anche solo tramite il tatto.

Di Maria Montessori, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome, vengono presentati sia il modello educativo sia i materiali di sviluppo studiati per l’educazione della mano, definita da lei stessa come l’organo dell'intelligenza.

Orario mostra: da martedì a domenica 11:00-20:00, lunedì chiuso. Per maggiori informazioni consultare il sito di Palazzo Esposizioni Roma.

Parcheggio Roma centro

Se non vuoi dedicare ore alla ricerca di un parcheggio, ti consigliamo di consultare MyParking.it e scegliere l’area di sosta più adatta alle tue esigenze. Molti parcheggi si trovano ubicati al di fuori della ZTL ma in posizione comoda alla metropolitana o ai mezzi pubblici, per raggiungere il centro in pochi minuti. Verifica i parcheggi a Roma.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni