Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Dove parcheggiare all’aeroporto di Bergamo?

31/08/2021

Dove parcheggiare all’aeroporto di Bergamo?

MyParking offre 5 soluzioni per lasciare l'auto in ottime mani


Altro che aeroporto “minore”: Pur essendo situato nelle vicinanze di una città di poco più di 120.000 abitanti, lo scalo di Bergamo Orio al Serio è il terzo in Italia per numero di passeggeri, ed è considerato a tutti gli effetti il terzo di Milano dopo Malpensa e Linate.

Il merito? Non è solo della sua posizione strategica, nel cuore del Nord Italia, ma anche della presenza predominante delle compagnie aeree a basso costo, che negli ultimi vent’anni si sono imposte sullo scenario internazionale rivoluzionando il modo di viaggiare e abbattendo idealmente i confini fra tanti Paesi, oggi facilmente accessibili con voli a prezzi spesso stracciati.

La possibilità di poter pianificare, senza troppe preoccupazioni economiche, viaggi in giro per l’Europa - e non solo - ha reso tuttavia fondamentale, nel momento in cui si pianifica un viaggio, prestare attenzione a non incappare in situazioni spiacevolmente paradossali: come quella di spendere cifre astronomiche per il parcheggio dell’auto, magari ben più alte rispetto a quelle necessarie per il biglietto aereo.

Ecco la ragione per cui, negli anni, intorno all’aeroporto bergamasco “Caravaggio” sono sorte numerose strutture che offrono la possibilità di parcheggiare a costi contenuti: ed ecco perché, nello stesso tempo, identificare il miglior parcheggio all’aeroporto di Bergamo in mezzo a un’offerta così ricca, è diventata un’impresa piuttosto ardua.

Per prenotare un parcheggio coperto all’aeroporto di Bergamo o risparmiare ulteriormente orientandosi su posti all’aperto diventa decisamente più semplice se ci si affida a MyParking, che consente di assicurarsi un posto auto nelle immediate vicinanze dei terminal ancora prima di partire presso strutture che coniugano qualità e convenienza.

Le cinque che vi presentiamo qui di seguito, e che rientrano fra le più apprezzate dai nostri utenti, si distinguono per particolari caratteristiche che ne fanno una scelta vincente e, soprattutto, intelligente.

Parcheggio con prezzi bassi a Bergamo aeroporto: Azzurro Caravaggio Flypark

Scelta perfetta per chi è particolarmente attento alle spese, con tariffe che partono dai 20 euro giornalieri per un weekend se si paga online effettuando la prenotazione con MyParking, questo parcheggio, situato a circa 5 chilometri dall’aeroporto, unisce alla convenienza la comodità di un servizio sempre più apprezzato dagli utenti: quello denominato “Tieni tu le chiavi”, che permette di portare con sé in viaggio le chiavi dell’auto. Questa soluzione, che non tutte le strutture prevedono in quanto ancora molte si riservano la possibilità di movimentare le vetture dei clienti in caso di bisogno, è particolarmente apprezzata dagli automobilisti che preferiscono avere tutto sempre sotto controllo.

Il parcheggio dispone sia di posti al coperto che di stalli all’aperto.

Parking FCF: dalle ruote alle ali in un lampo!

Se le quattro parole chiave che guidano la vostra ricerca sono “Parcheggio vicino aeroporto di Bergamo” il Parking FCF è la soluzione ideale: situato a poco più di 3 km dall’aeroporto, gode di una posizione che consente di raggiungerlo in un lampo grazie all’efficiente servizio di navetta gratuita, incluso nel prezzo, che è sempre disponibile per tutti i terminal sia all’andata che al ritorno: una comodità che asseconda in modo agile e flessibile ogni esigenza, in quanto  le navette non partono ad orari prefissati, ma sono continuamente attive, e al servizio delle necessità del singolo cliente.

Sicuro e video sorvegliato, il parcheggio FCF è coperto da assicurazione furto-incendio, e l'ufficio dove vengono custodite le chiavi delle auto è protetto da antifurto. Per una maggiore sicurezza dei clienti, all'arrivo lo staff rilascia un modulo con chilometraggio e stato della macchina. FCF Parking offre inoltre un deposito gratuito per oggetti personali e bagagli, la possibilità di pesare la propria valigia per non incappare in spiacevoli sorprese all’imbarco e un comodo servizio ristoro.

Orio Parking, l’ottima scelta per chi ha voglia di sperimentare un trattamento VIP!

Come arrivare all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in modo velocissimo e senza alcun tipo di stress? Per chi va di fretta o desidera concedersi il lusso di partire davvero senza pensieri, il car valet è un servizio da provare. L’Orio Parking, che si trova a poco più di 4 chilometri dall’aeroporto e dispone di parcheggi all’aperto e al coperto, lo propone ai clienti: offre dunque l’opportunità di lasciare l’auto a un incaricato in un punto concordato, ad esempio di fronte ai terminal di partenza, in modo che sia poi quest’ultimo a guidare l’auto al parcheggio e a riconsegnarla ai proprietari al loro rientro. Comodissimo e sempre più diffuso, questo servizio extra richiede di concordare il luogo dell’appuntamento, telefonando al parcheggio con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’arrivo.

ParkingStop Orio al Serio, una soluzione agile e “no frills”

Parcheggi al coperto, allo scoperto e comodo servizio navetta: il ParkingStop Orio al Serio, che dista circa 5 chilometri dal “Caravaggio” è senza dubbio fra le strutture più indicate per chi vuole orientarsi su un parcheggio low cost a Bergamo aeroporto. Anche in questo caso le tariffe sono molto convenienti (si parte da un prezzo di 30 euro per una settimana per il parcheggio scoperto con il pagamento anticipato online tramite MyParking); la struttura dispone comunque anche di posti al coperto e di servizio navetta sempre attivo. Attenzione, però: le navette non fanno servizio per/dall’aeroporto, ma al sottopassaggio pedonale che dista 300 metri dall’ingresso del terminal.
I clienti dovranno quindi percorrere a piedi, con eventuali bagagli, la distanza che li separa dall’aeroporto.

I.V.M Parking Auto: qui la sicurezza è di casa

Raggiungere l’aeroporto di Bergamo da Milano, da Genova, da Venezia o da qualunque altro centro del Nord in auto è una soluzione veloce e sicura in questo periodo ancora critico per quel che riguarda l’emergenza sanitaria, in quanto consente di evitare mezzi, come il bus e il treno, in cui si può entrare a contatto con troppe persone: affidarsi a una struttura sicura, guidata da uno staff competente e professionale è però fondamentale. I.V.M Parking Auto risponde pienamente a questi requisiti: questo parcheggio è infatti sottoposto a videosorveglianza 24h su 24 attraverso telecamere a circuito chiuso, a copertura dell'intera area. Non solo: il personale è costantemente presente all'ingresso del parcheggio per il controllo dei mezzi in entrata e uscita. I.V.M. Parking, infine, è coperto da assicurazione furto-incendio e danni.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni