Trova il tuo parcheggio

Stazione di Verona Porta Nuova

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Biennale architettura 2025

30/04/2025

Biennale architettura 2025

Info utili e parcheggio per visitare Venezia

Dal 10 maggio al 23 novembre 2025, Venezia accoglie la 19ª Mostra Internazionale di Architettura, una delle manifestazioni culturali più attese a livello globale. L’edizione sarà curata dall’architetto Carlo Ratti, che propone una riflessione profonda sul ruolo dell’architettura nell'affrontare le sfide climatiche in atto.

Biennale Architettura Venezia 2025: riflessione sul cambiamento

L’edizione 2025 della Biennale Architettura Venezia invita progettisti e visitatori a riflettere sull’evoluzione dell’ambiente costruito in relazione alle sfide globali, in particolare quella climatica. Il manifesto “Intelligens”, presentato a Madrid, promuove una nuova visione dell’architettura come disciplina adattiva e interconnessa con il sapere scientifico, tecnologico e umanistico.

Saranno oltre 750 i partecipanti coinvolti: architetti, artisti, scienziati, ricercatori e attivisti, per una Biennale Architettura di Venezia dal forte respiro interdisciplinare.

Biennale Venezia Architettura 2025: dove si svolge

Le sedi principali della Biennale di Architettura 2025 sono:

  • Giardini
  • Arsenale
  • Forte Marghera a Mestre (per i Progetti Speciali)

Queste sedi sono indipendenti ma complementari, e fanno parte di un’unica esposizione. Il biglietto combinato della Biennale Architettura consente un ingresso per ciascuna sede, nello stesso giorno o in giorni differenti (non necessariamente consecutivi). 

Il tempo di percorrenza tra Giardini e Arsenale è di circa 10 minuti a piedi e la durata media di visita è di circa 3 ore per ciascuna sede.

Architettura Biennale Venezia: orari di apertura

  • Giardini e Arsenale:
    • 10 maggio – 28 settembre: 11:00 – 19:00 (ultimo ingresso 18:45)
    • 30 settembre – 23 novembre: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:45)
  • Solo Arsenale: venerdì e sabato apertura prolungata fino alle 20:00 (ultimo ingresso 19:45)
  • Chiusura il lunedì, eccetto il: 12 maggio, 2 giugno, 21 luglio, 1 settembre, 20 ottobre, 17 novembre

È già in vigore il contributo d’acceso alla città di Venezia?

Dal 18 aprile è attivo il ticket di ingresso Venezia, richiesto nei giorni ad alta affluenza turistica. Se hai in programma di visitare la Biennale di Architettura Venezia, ti consigliamo di verificare se il pagamento è richiesto nel giorno prescelto per la visita.

Architettura Venezia Biennale: si può portare il cane?

L’accesso diretto con il cane agli spazi espositivi della Venezia Biennale di Architettura non è consentito, ma è attivo un servizio di dog sitting e dog walking a pagamento. Basta prenotare con 24 ore di anticipo per affidare il proprio animale alle operatrici cinofile durante la visita. Finalmente viaggiare con un cane diventa semplice.

Dove parcheggiare per la Biennale Architettura di Venezia

La Biennale Architettura Venezia 2025 sarà un’occasione imperdibile pe riflettere su come l’architettura possa adattarsi al cambiamento. Se arrivi in auto, il consiglio migliore è prenotare il parcheggio vicino a Venezia in anticipo

🔎 Cerchi un parcheggio vicino all’Arsenale o ai Giardini della Biennale? Seleziona Venezia su MyParking.it e confronta i prezzi, evitando lo stress del dove parcheggiare a Venezia

Organizza la tua visita nei minimi dettagli: prenota il biglietto, verifica il contributo d’accesso a Venezia, e assicurati il parcheggio con MyParking.