Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Salone del Mobile a Milano

27/05/2022

Salone del Mobile a Milano

Dal 7 al 12 giugno 2022 torna l’atteso appuntamento con la Milano Design Week

Da diversi anni ormai, Salone del Mobile e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week, ovvero il momento più importante dell’anno nonché riferimento mondiale per l’industria del design.

Negli anni, Milano è riuscita a creare una realtà consolidata, ma in grado di rinnovarsi continuamente grazie agli eventi diffusi in giro per la città che hanno reso la manifestazione un esempio imitato nel mondo.

Salone del Mobile di Milano

Il Salone del Mobile è ormai un punto di riferimento: nato negli anni ‘60 per promuovere la qualità del mobile italiano, oggi offre un ampio panorama sulle nuove soluzioni per l’abitare, con un’offerta di prodotti di altissima qualità, all’insegna dell’innovazione e frutto della creatività delle migliori imprese di settore.

Fuorisalone

Il Fuorisalone, invece, si è sviluppato spontaneamente nei primi anni '80, come “effetto collaterale” del Salone, e si è concretizzato in un insieme di eventi indipendenti dislocati in diverse zone di Milano. Nato dalla volontà di aziende attive nel settore dell'arredamento e del design industriale, oggi è diventato quasi più importante del Salone stesso. 

In occasione della Design Week Milano 2022 sono stati creati progetti collettivi e/o tematici che hanno consentito di creare dei percorsi all’interno dei Distretti del Design:

  • Brera Design District, con oltre 160 eventi incentrati sul miglioramento della qualità di vita e il basso impatto ambientale.

  • Zona Tortona, in cui il tema portante sarà la sostenibilità.

  • 5VIE Design Week, un progetto di marketing territoriale che è diventato il cuore della sperimentazione, al confine tra design e alto artigianato.

  • Isola District, con mostre, installazioni, workshop e conferenze organizzate in luoghi nascosti, gallerie e cortili privati.

  • Milano Durini Design, l'associazione che raggruppa in un progetto sinergico 42 eccellenze del Design di fama mondiale, site in centro città.

Parcheggio al Salone del Mobile di Milano

Considerando l’incredibile quantità di eventi offerti durante la settimana del Salone, meglio non perdere tempo alla ricerca di un parcheggio lungo la strada. 
Consulta MyParking prima di partire e prenota il tuo posto auto nel cuore dei Distretti del Design:

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni