Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Qualificazioni mondiali 2022

21/02/2022

Qualificazioni mondiali 2022

Segui l’Italia, con MyParking!

Il 24 marzo 2022 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo si disputerà la semifinale dei playoff mondiali Italia - Macedonia del Nord e, in contemporanea, l’Estádio do Dragão a Oporto vedrà lo spareggio tra Portogallo e Turchia. Le due vincitrici si affronteranno in finale il 29 marzo per conquistare il posto nei Mondiali di calcio.

Ma...come funzionano le qualificazioni mondiali? Questo autunno, in Qatar, 32 squadre si affronteranno nelle partite dei Mondiali di calcio 2022. Per definire le tre ultime nazionali qualificate, parteciperanno agli spareggi 12 squadre, divise in 3 tornei da quattro squadre ciascuno, che si affronteranno in semifinali e finali, dovendo battere così ben due avversarie, come nel caso dell'Italia.


Qualificazione Mondiali Italia, Stadio di Palermo
Come raggiungerlo e dove parcheggiare

Se vuoi raggiungere la Nazionale e vedere dal vivo la partita, non disperarti per la ricerca del parcheggio allo Stadio Renzo Barbera: puoi raggiungere Palermo in treno, aereo o nave da altre città d’Italia trovando comode soluzioni di sosta nei dintorni.


Mondiali di calcio 2022: una piccola curiosità

Il Ras Abu Aboud, anche noto come 974 Stadium, sarà uno degli impianti in cui si giocherà la Coppa del Mondo FIFA 2022, il primo che i tifosi vedranno arrivando in Qatar, data la vicinanza all'aeroporto di Hamad. Costruito in riva al mare, all’interno del porto di Doha, è il primo stadio progettato per essere completamente smantellato: si tratta di una struttura modulare, interamente smontabile e trasferibile, parzialmente realizzato con container (974 per la precisione, che è anche il prefisso internazionale del Qatar), molti dei quali sfruttati in precedenza per trasportare i materiali da costruzione sul sito. 

Un vero e proprio modello di sostenibilità per la progettazione di nuovi impianti sportivi. Una volta finiti i Mondiali 2022, infatti, la struttura potrà essere smontata e ricostruita altrove, anche in assetti differenti e con capienza inferiore.
La data per la prima partita che inaugurerà il 974 Stadium è il 30 novembre 2022.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni