Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Concerto di Natale, dove parcheggiare?

16/12/2021

Concerto di Natale, dove parcheggiare?

Goditi lo spettacolo e parcheggia con MyParking

Come ogni anno, è arrivato l’attesissimo momento dei concerti di natale nei principali teatri italiani! 
Vediamo insieme cosa ci offrono i nostri palchi più belli e, soprattutto, risolviamo in anticipo il problema del parcheggio…senza dimenticare le intramontabili  strategie di sopravvivenza per parcheggiare in città.

Teatro alla Scala

La Scala, tra i più prestigiosi teatri al mondo, ha recentemente inaugurato la Stagione 2021/2022 con una entusiasmante rappresentazione di Macbeth, che ha riscosso grande successo.
Il 18 Dicembre 2021, in occasione del concerto di natale, l’Orchestra del Teatro alla Scala suonerà Čajkovskij (Romeo e Giulietta, Ouverture-Fantasia Sinfonia n.4 in fa min. op.36). Il concerto verrà ripreso da Rai Cultura e sarà trasmesso in prima TV giovedì 24 dicembre alle 10.40 su Rai1, con replica il 25 dicembre alle 21.15 su Rai5.

Teatro la Scala di Milano: dove parcheggiare

Se stai cercando un parcheggio per il concerto di natale alla Scala, con MyParking puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze: il parcheggio più vicino al Teatro si trova a soli 300 metri e alcune autorimesse offrono anche il servizio VIP “Tieni tu le chiavi”

Concerti di natale

Teatro San Carlo

Sempre il 18 dicembre 2021 l’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo propongono l’atteso concerto sinfonico di Natale, diretto da Juraj Valčuha, con un programma di tutto rispetto:

  • Sergej Prokof’ev “Cenerentola”, Suite n. 1, Op. 107;
  • Maurice Ravel “Ma mère l’oye”, suite;
  • Francis Poulenc “Gloria”, per soprano, coro e orchestra.

Teatro San Carlo Napoli: dove parcheggiare

Per cercare un parcheggio in centro vicino al Teatro San Carlo puoi consultare MyParking e scegliere la miglior soluzione! Il parcheggio più vicino si trova a soli 400 metri dal teatro.


Teatro Regio Torino

I Canti tradizionali di Natale, a ingresso libero, scalderanno il palco del Regio Metropolitano nella serata del 18 dicembre 2021. Il Coro Teatro Regio Torino e il pianista Paolo Grosa, diretti da Andrea Secchi, eseguiranno:

  • Johann Sebastian Bach “Jesus bleibet meine Freude” dalla Cantata BWV 147;
  • Hector Berlioz “L’addio dei pastori alla Sacra Famiglia” da L’Enfance du Christ op. 25;
  • Georg Friedrich Händel “For unto us a Child is born”, “Hallelujah” dell'oratorio Messiah HWV 56;
  • Anton Bruckner “Ave Maria”;
  • Sergej Rachmaninov “Bogoroditse Devo (Ave Maria)” dai Vespri op. 37;
  • Morten Lauridsen “O magnum mysterium”;
  • Adolphe Adam ”Cantique de Noël”.

Teatro Regio di Torino: dove parcheggiare

Per parcheggiare vicino al Teatro e godersi il concerto senza stress, puoi controllare i parcheggi disponibili su MyParking. Il parcheggio più vicino si trova a 500 metri di distanza, all'interno della Zona a Traffico Limitato di Torino; potrai accedere senza incorrere in sanzioni, gli addetti del parcheggio si occuperanno di regolarizzare la targa.


Concerto di Capodanno: La Fenice Venezia

In questa rapida rassegna, anche se leggermente fuori tema, non potevamo non citare il celebre Concerto di Capodanno a La Fenice!

Fabio Luisi dirige il Concerto di Capodanno che verrà trasmesso in diretta sabato 1 gennaio 2022 su RAI 1 alle 12:20. Come da tradizione sarà composto da una prima parte orchestrale e una seconda parte dedicata al melodramma, chiudendo con Nabucco “Va pensiero” e il festoso brindisi “Libiam ne’ lieti calici” da La traviata.

Concerto di Capodanno La Fenice: dove parcheggiare

Per partecipare al Concerto di Capodanno La Fenice senza stressarsi con il parcheggio, conviene consultare le varie soluzioni disponibili su MyParking, scegliendo tra una soluzione al Coperto o allo Scoperto, con o senza servizio “Tieni tu le chiavi”; si può anche decidere se lasciare l'auto in un parcheggio con il trasferimento in traghetto per raggiungere Venezia, senza stressarti con bus o treno.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni