Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Viaggiare Sicuri

13/12/2021

Viaggiare Sicuri

Come muoversi ai tempi d'oggi

Considerando i recenti aggiornamenti sulle disposizioni riguardanti gli spostamenti tra stati diversi, noi di MyParking proponiamo alcune buone norme per aiutarti a decidere se intraprendere un viaggio e, nel caso decidessi di partire, per muoverti in tutta tranquillità.

Viaggiare Informati

Sicuramente, il primo passo da compiere è informarsi. Informarsi sulle restrizioni vigenti nel Paese che vorremmo raggiungere, sull’andamento dei contagi, sulla situazione politico/sociale, sui requisiti d’ingresso per la nostra destinazione.

Per avere una rapida idea circa la fattibilità dello spostamento, fortunatamente i principali motori di ricerca dedicati al viaggio sono ormai aggiornati in tal senso, con tanto di apposite cartine che ci aiutano a comprendere celermente la situazione.
Tra i tanti, proponiamo di consultare la “COVID-19: mappa viaggi” di Skyscanner: cliccando sul paese scelto, è possibile visualizzare le notizie sull’eventuale quarantena da effettuare all’arrivo e/o al ritorno, le statistiche dei contagi e ulteriori informazioni per l’accesso al territorio.

Farnesina Viaggiare Sicuri

Imprescindibile, è sicuramente un successivo e ulteriore approfondimento sul sito della Farnesina (www.viaggiaresicuri.it), da sempre dedicato a supportare i viaggiatori italiani negli spostamenti verso Paesi esteri. I contenuti del sito sono consultabili anche tramite l’app “Unità di crisi”.

Si tratta di un servizio fornito dal Ministero degli Affari Esteri, che mette a disposizione informazioni aggiornate riguardo alla situazione politica, sanitaria e di sicurezza di ogni Paese, che ci consentono di viaggiare sicuri nel mondo.

In questo delicato periodo, risultano particolarmente utili il servizio “Cerca Paese” e il questionario Viaggiare Sicuri, appositamente realizzato per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero.

Viaggiare Informati

Si può viaggiare all'estero?

Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, è opportuno ricordarsi di mettere in valigia la Tessera Sanitaria Europea, rilasciata dal Sistema Sanitario Nazionale, che durante il proprio soggiorno garantisce l’accesso ai trattamenti medici necessari, erogati dalla sanità pubblica locale, in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea (e alcuni altri), alle stesse condizioni degli assistiti del paese in cui ci si trova. Per saperne di più si può consultare il sito del Ministero della Salute.

Qualora il Paese in cui ci apprestiamo ad andare non rientri tra quelli in cui è sufficiente la nostra Tessera Sanitaria, è sempre consigliabile stipulare un’Assicurazione Sanitaria aggiuntiva, che per alcune destinazioni viene espressamente richiesta (in tal caso l'informazione viene riportata sul sito della Farnesina). Un ulteriore sistema per garantirsi la tranquillità, è assicurare il proprio viaggio in caso di annullamento inatteso.


Come viaggiare in auto con MyParking

Viaggiare utilizzando i servizi MyParking, in Italia o all’estero, ti garantisce la tranquillità e la sicurezza di cui hai bisogno. Con MyParking puoi prenotare il parcheggio che soddisfa di più le tue esigenze, confrontando i servizi offerti, gli orari di apertura, l’ubicazione e i prezzi.

Se dovessi rinunciare al tuo viaggio, non preoccuparti: l’annullamento della prenotazione è possibile, fino a 24h dal previsto ingresso in parcheggio, comodamente dal tuo cellulare, pc o tablet. Sarà sufficiente essere registrati e accedere all’area “Le mie prenotazioni”. 

Nel caso in cui dovesse capitare un imprevisto con meno di 24h, la nostra Assistenza Clienti medierà con il parcheggio cercando una soluzione!

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni