Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > EICMA 2021

08/11/2021

EICMA 2021

Dopo lo stop dell’anno scorso riapre la fiera della moto

La precedente edizione 2020 era stata annullata a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma giovedì 25 novembre 2021 aprirà finalmente i battenti la 78° Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, l’appuntamento più atteso per l’industria delle due ruote e per gli appassionati del settore.

Oltre ai nuovi modelli in arrivo sul mercato, EICMA 2021 porta con sé alcune sorprese, vediamo quali.


Novità all’EICMA 2021

Indubbiamente una grande novità sarà la presenza di Valentino a EICMA. Yamaha, infatti, ha scelto la fiera per celebrare la sua lunga partnership con Rossi: “One more lap” sarà un’occasione unica, a pochi giorni dall’ultima gara, per ripercorrere insieme al Dottore i momenti cruciali, ascoltando anche aneddoti e curiosità. L’evento, totalmente gratuito, si terrà Giovedì 25/11/21 dalle ore 14:00, ma con accessi limitati.
Quindi, scaldate le dita! perchè il 18 novembre mattina aprirà il click day per chi è già in possesso dei biglietti d’ingresso a EICMA. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.

Per quanto riguarda la partecipazione dei grandi costruttori, in Fiera verranno presentate le nuove produzioni e idee di Benelli, Honda, Gruppo Piaggio, Kawasaki, MV Agusta, Suzuki, Triumph e tanti altri, ma ci saranno anche importanti defezioni.

Ducati, BMW e KTM hanno annunciato di non partecipare all’evento. Se la decisione della casa bavarese e austriaca non stupisce, trovandosi in linea con le strategie marketing adottate negli ultimi mesi, l'assenza del marchio più rappresentativo delle moto italiane nel mondo, desta indubbiamente qualche perplessità. L’evento registrerà quindi l'assenza di uno dei protagonisti più attesi, che presenterà i suoi nuovi modelli digitalmente.


EICMA MILANO: come arrivare, dove parcheggiare

Il polo fieristico di Milano-Rho è facilmente raggiungibile in autostrada, prendendo poi la tangenziale e uscendo a “Pero-Fiera Milano”. Inoltre, per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito al  PM1 (Porta Ovest del comprensorio fieristico), mentre per chi arriva in auto è possibile raggiungere i posti a pagamento fuori dalla Fiera.

EICMA Parcheggio: dove lasciare l’auto

MyParking Parcheggio EICMA

Per chi preferisse evitare l’inevitabile congestione che si crea nei dintorni della manifestazione o la frustrazione di non ritrovare la propria auto tra la distesa di macchine, MyParking mette a disposizione parcheggi collocati in aree limitrofe e a pochi passi dalla metro o dalle principali stazioni → Prenotazione parcheggio EICMA.

Inserendo la data di tuo interesse potrai visualizzare l’elenco dei parcheggi disponibili alla prenotazione, in ordine di distanza rispetto alla Fiera; cliccando sul simbolo “Mappa” ubicato sotto al nome di ogni parcheggio, potrai inoltre calcolare il percorso migliore per raggiungere “Rho Fiera” con i mezzi pubblici.

La Fiera di Milano, infatti, è ottimamente servita dalla Metropolitana Linea 1 (rossa), dalle linee suburbane S6 Novara, S5 Varese e dalla linea interregionale Milano Centrale – Torino (fermata Rho FieraMilano).

EICMA come arrivare in treno: una valida alternativa

Se, invece, hai deciso di raggiungere EICMA in treno, con MyParking puoi verificare la presenza di parcheggi vicini alla stazione della tua città di partenza → Parcheggio in Stazione.

EICMA FIERA: alcune informazioni pratiche

Concludiamo riassumendo brevemente le informazioni utili a visitare EICMA: 

  • EICMA dove si trova: Fiera di Milano-Rho.
  • Orario apertura EICMA: da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 18:30.
  • Biglietti EICMA Milano: acquistabili esclusivamente online. Biglietto intero 19.00 euro / ridotto (da 4 a 13 anni) 12.00 euro.
  • Disposizioni COVID-19: a EICMA si potrà accedere solamente indossando la mascherina e se in possesso di Green Pass o tampone negativo con validità di 48 ore. Sarà possibile effettuare il tampone a pagamento presso gli hub vaccinali di Fiera Milano, all’esterno dell’ingresso di Rho Fiera: è tuttavia consigliabile arrivare già muniti di certificazione.
  • Ulteriori informazioni: per disposizioni di Fiera Milano, gli amici a quattro zampe non sono ammessi.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni