Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Visitare Firenze senza il problema del parcheggio

07/09/2021

Visitare Firenze senza il problema del parcheggio

I migliori parcheggi per chi vuole visitare il centro di Firenze spendendo poco

Quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: come ricordare al meglio il sommo poeta se non con un weekend o una gita a Firenze, sua città natale?

Facilmente raggiungibile in auto dal Nord e dal centro Italia, il capoluogo toscano è un vero e proprio museo a cielo aperto tanto da superare, perlomeno prima dell’inizio della pandemia, i 48 milioni di visitatori l’anno: turisti e viaggiatori provenienti dall’Italia e da ogni angolo del mondo, attratti dai capolavori artistici e architettonici della città: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore sovrastata dalla stupefacente cupola del Brunelleschi, la chiesa di Santa Croce, uno dei massimi esempi di gotico italiano; ma anche Piazza della Signoria, testimone dei fasti rinascimentali della città, il pittoresco Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio; e, naturalmente, la Galleria degli Uffizi, che da sola vale il viaggio visto che qui sono custodite le principali collezioni di opere di Raffaello e Botticelli oltre a capolavori firmati da artisti del calibro di Giotto, Tiziano, Caravaggio e Leonardo Da Vinci, che permettono di ripercorrere con gli occhi i momenti salienti della storia dell’arte italiana.

Se si decide di arrivare a Firenze in automobile, la principale domanda da porsi organizzando il viaggio è: dove parcheggiare a Firenze? O, più precisamente, dove parcheggiare a Firenze per andare in centro, visto che è proprio nel cuore della città che si concentrano le tappe davvero imperdibili?

 

MyParking offre una serie di soluzioni intelligenti per risolvere a monte questo problema, ed è la scelta perfetta per trovare un posto sicuro dove parcheggiare a Firenze evitando la ZTL e risparmiando. Abbiamo selezionato per voi quelle più apprezzate dai nostri utenti, così da darvi modo di farvi un’idea immediata della più adatta alle vostre necessità e ai vostri programmi.

 

Parcheggio Firenze Centro: dal garage Palazzo Vecchio il cuore della città è a portata di mano!

 

Dire che questo parcheggio affiliato MyParking si trova in una posizione strategica è dire poco: il Garage Palazzo Vecchio è infatti situato proprio nel centro di Firenze, ed è quindi un punto di partenza privilegiato per visitare i principali palazzi e monumenti della città.

Come suggerisce il nome della struttura, Palazzo Vecchio si trova nelle immediate vicinanze, ma non solo: anche la prestigiosa Via dei Calzaiuoli, con i suoi esclusivi negozi, l’altrettanto elegante Via dei Tornabuoni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e Palazzo Strozzi, solo per citare alcuni dei capolavori raggiungibili in pochi minuti da qui.

Sicuro e sorvegliato, il parcheggio offre un comodo servizio di Car Valet a chi non vuole perdersi neanche un minuto per guidare l’auto al parcheggio: su richiesta e con una telefonata almeno 20 minuti prima dell’appuntamento, è possibile consegnare l’auto a un addetto e iniziare subito a visitare la città! Non solo: dal Garage ci si può spostare comodamente anche con i mezzi pubblici per raggiungere zone meno centrali, e non mancare neanche un angolo.

 

Garage Ponte Vecchio: a due passi da uno dei luoghi più iconici e romantici del mondo

 

Rinomato a livello internazionale per il suo aspetto pittoresco e le celebri botteghe orafe, il Ponte Vecchio al tramonto è uno spettacolo che sembra espressamente dedicato agli innamorati. La zona in cui si trova il Garage Ponte Vecchio potrebbe fare pensare che non si tratti del punto dove è meglio parcheggiare a Firenze, in quanto si trova all’interno della zona ZTL, ma niente paura! Il pericolo di multe non c’è, in quanto ci pensa lo staff a sbrigare le pratiche necessarie al transito dei clienti: una volta raggiunto il Garage Ponte Vecchio, infatti, la targa della vostra auto sarà segnalata alle autorità competenti per motivare il transito! E in più il parcheggio offre stalli adatti ad auto delle più svariate dimensioni, dalle minicar alle vetture piccole, medie e grandi.

 

Central Parking: la scelta perfetta per chi già viaggia “green”

 

Chi ha un’auto elettrica lo sa bene: non sempre è facile trovare strutture di parcheggio dotate di punti di ricarica, una soluzione ideale se si desidera ottimizzare il tempo di sosta della vettura per fare il pieno… di energia! Central Parking è quindi la scelta migliore per chi cerca questo tipo di servizio: si tratta, infatti, di una struttura all’avanguardia, poiché dispone di colonnine di ricarica per le auto elettriche. Questa è solo una delle caratteristiche che ne fanno un luogo particolarmente apprezzato dagli utenti di MyParking. Il Central Parking, custodito, e videosorvegliato, è facilmente accessibili agli utenti diversamente abili, e dispone di impeccabili servizi igienici a loro dedicati… in più si trova in una ottima posizione, dalla quale si raggiungono comodamente i monumenti e i luoghi d’interesse più importanti della città: che cosa desiderare di più?

 

Tanucci Parking Low Cost: dove la qualità del servizio incontra la convenienza

 

Quanto costa il parcheggio a Firenze? La risposta a questa domanda può essere scoraggiante, se non ci si organizza con astuzia. Tutti i parcheggi affiliati a MyParking hanno il vantaggio di proporre tariffe convenienti a fronte di un ottimo servizio, soprattutto se si opta per il pagamento online anticipato e se ci si registra al sito, cosa che permette di fruire di sconti ulteriori sui prezzi già molto competitivi praticati dalle diverse strutture: fra le quali il parking Tanucci non fa eccezione, con costi a partire da poco più di 10 euro al giorno per uno stallo al coperto se si effettua la prenotazione direttamente sulla piattaforma! Attenzione, però: il Tanucci Parking Low Cost si trova nella zona del Romito (zona Nord-Ovest di Firenze - Quartiere 5/Rifredi), fuori dalla ZTL (Zona Traffico Limitato), a breve distanza da Piazza Pietro Leopoldo (circa 350 metri a piedi) che è un importante snodo veicolare (direttrice nord - sud) da dove prendere i mezzi pubblici per raggiungere rapidamente il centro cittadino e altre zone della città.

 

Garage Verdi: una finestra affacciata su storia e cultura

 

Dove lasciare la macchina a Firenze gratis? La razionalità impone di non farsi questa domanda, perché il capoluogo toscano è una città in cui approdare con un piano ben definito, senza affidarsi all’improvvisazione sperando in improbabili colpi di fortuna. Grazie a MyParking, però, è possibile trovare per la propria auto una sistemazione eccellente a costi del tutto ragionevoli, con la certezza di affidarla a mani esperte e professionali. Custodito e videosorvegliato, dotato di posti auto anche specifici per minicar, il Garage Verdi è situato nelle immediate vicinanze di uno dei luoghi più suggestivi e mistici della città, Piazza Santa Croce, a pochi passi dai teatri Verdi e Pergola nonché da casa Buonarroti e Casa Dante: storia e cultura si respirano a ogni passo anche in quest’area della città, in cui perdersi camminando con il naso all’insù.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni