Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > La crociera Tui Cruises riparte da Genova

08/07/2021

La crociera Tui Cruises riparte da Genova

Ogni Giovedì scalo a Genova della Mein Shiff 4 per visitare il Mediterraneo

Dopo oltre un anno di stop forzato, ripartono le crociere anche in Liguria. La scelta di Tui Cruises di adottare lo scalo portuale di Genova come base per crociere nel Mediterraneo sembra riportare un po’ di respiro sulle coste genovesi, le quali dall’inizio della pandemia avevano solo visto lo scalo delle crociere Msc e finalmente si può dire che anche la Genova marittima è pronta a ripartire.

La nave pronta a salpare dal molo genovese è la Mein Shiff 4 che avrà probabilmente un’affluenza di imbarco e sbarco di mille passeggeri per volta. Probabilmente in larga maggioranza di lingua tedesca, motivo per il quale sono previsti diversi voli charter che collegheranno la Germania con l’aeroporto Cristoforo Colombo.

Misure di Sicurezza in Crociera

Seppure con una netta maggioranza di passeggeri tedeschi, a bordo ed in fase di imbarco delle crociere a Genova sarà vigente il protocollo sanitario italiano, dunque previsti tamponi al terminal prima dell’imbarco e misure di sicurezza stringenti sia a bordo che nelle aree limitrofe agli imbarchi.

Si parte da Genova per visitare il Mediterraneo

Ms4, nome abbreviato della nave “Mein Schiff 4" sarebbe quindi pronta a salpare da Genova e intraprendere due possibili itinerari, uno che farà scalo ad Ajaccio in Corsica,  toccando poi Civitavecchia e Palermo, l’altro che invece passerà per Cannes in rada e poi in direzione Salerno e Civitavecchia. Il giro dura in tutto una settimana, passando per Genova ogni giovedì e sarà permesso ai passeggeri che lo volessero di prenotare entrambi gli itinerari, intraprendendo così una crociera di due settimane.

Il futuro delle crociere parla italiano

Ora che si intravede la ripresa nel settore crocieristico, riparte anche la cantieristica navale nelle città portuali italiane. Infatti il gruppo tedesco Tui Cruises, dopo la crescita maturata nel cantiere finlandese di Torku ha commissionato la costruzione di due navi a gas naturale liquefatto allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, consegna prevista per il 2024 e per il 2026.

Voli charter dalla Germania diretti a Genova

In vista dell’imbarco di migliaia di passeggeri tedeschi sulla Ms4 dal porto di Genova, sono stati allestiti speciali voli charter in modo da agevolare il collegamento tra lo scalo Genovese e le principali città della Germania. Le compagnie aeree Eurowings e Lufthansa metteranno a disposizione velivoli Airbus A319 e A320 per collegare le città di Berlino, Monaco, Amburgo, Dusseldorf, Hannover e Francoforte con Genova.

Parcheggiare al Porto di Genova

Nel caso ci si volesse imbarcare raggiungendo il porto di Genova in auto, MyParking mette a disposizione diversi parcheggi a basso costo al porto di Genova, prenotabili direttamente dal sito Myparking.it. Basta scegliere il Porto di Genova tra le destinazioni disponibili e inserire le date di arrivo e di partenza, avrete così la possibilità di scegliere un parcheggio a basso costo a pochi passi dalla zona imbarchi dello scalo genovese. 

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni