Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Ecco i migliori parcheggi a Roma Fiumicino Aeroporto

29/06/2021

Ecco i migliori parcheggi a Roma Fiumicino Aeroporto

I consigli di MyParking su dove conviene parcheggiare a Fiumicino

Ti stai chiedendo dove parcheggiare a Fiumicino Aeroporto? MyParking ha preparato per te una mini guida per dire addio allo stress ancor prima che la vacanza decolli!

 

Il graduale e atteso ritorno alla normalità, ora che l’estate sta entrando nel vivo, permette finalmente di tornare a fare progetti: anche chi lo scorso anno ha scelto ferie a chilometro zero o quasi può finalmente progettare le vacanze osando distanze più lunghe rispetto allo scorso.

 

Il digital green pass, ossia il certificato digitale Covid, entra in vigore il 1 luglio: lo potrà avere, oltre a chi è già vaccinato con due dosi, chi ha già ricevuto la prima dose di vaccino - non importa quale -, con una validità di 9 mesi a partire da 15 giorni dopo l’inoculazione; ma anche chi si è già ammalato di Covid ed è guarito, con una validità che si protrae per 6 mesi dopo la guarigione; e infine chi, pur non essendo vaccinato, risulta negativo al tampone molecolare o antigenico, a patto che sia stato effettuato entro 72 o 48 ore prima della partenza.

L’aeroporto di Roma Fiumicino sarà certamente fra quelli che registreranno il maggior traffico quest’estate. Prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria, nel 2019, con 43,5 milioni di passeggeri l’anno risultava il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri, complice anche la posizione strategica, al centro dello Stivale.

 

Il nostro primo consiglio per chi parte dal “Leonardo da Vinci” è di prestare attenzione alle regole da seguire in aeroporto e, se si intende viaggiare all’estero, informarsi sulle misure in vigore nel Paese di destinazione; non in tutti, infatti, è sufficiente avere ricevuto una sola dose di vaccino.

Il secondo è invece quello di organizzare la vacanza senza lasciare nulla al caso, a partire dalla struttura in cui lasciare al sicuro la propria auto per non perdere tempo prezioso prima di prendere il volo ed evitare che la ricerca del parcheggio più vicino a Fiumicino si trasformi in una voce che pesi troppo sul budget. Anche limitarsi a digitare “parcheggio Fiumicino low cost” sui motori di ricerca può non bastare, perché non sempre a un prezzo contenuto corrisponde un’adeguata professionalità del servizio: più saggio è cercare il miglior parcheggio a Fiumicino, magari dando un’occhiata a quelli su cui ci soffermiamo, che risultano i più graditi dagli utenti di MyParking.

Miglior parcheggio Fiumicino lunga sosta: una beauty farm per la tua auto

BRAVO PARKING

“Bravo” di nome e di fatto, questo nuovo parcheggio è la scelta ideale per chi è in partenza per una lunga vacanza e vuole lasciare la propria auto in ottime mani, iniziando il proprio viaggio senza stress.

Situato lungo la via Portuense, fra la Capitale e la località di Fiumicino, è un vero e proprio “mini hub” di servizi: qui, infatti, è possibile ottimizzare il tempo di permanenza dell’auto nella struttura per richiedere servizi quali il lavaggio dell’auto o piccoli interventi meccanici. Bravo Parking è infatti convenzionato con officine e gommisti della zona, e offre l’opportunità di ritrovare, al ritorno, la propria vettura in perfetta forma, “alleggerendo” non solo lo stress da partenza, ma anche quello da rientro!

Parcheggio più vicino a Fiumicino: a bordo in pochi minuti

GARAGE TUSCOLO

Chi non vede l’ora di partire e vuole parcheggiare il più possibile vicino all’aeroporto può affidarsi alle strutture ADR presenti in corrispondenza dei terminal, ideali per chi cerca dove parcheggiare a Fiumicino per poche ore, oppure optare per il Garage Tuscolo, situato a poco più di un chilometro di distanza.

Recintata, sorvegliata e vicinissima ai terminal, a garanzia di velocità e soddisfazione, l’area di parcheggio è servita da personale qualificato e dispone di comodi spazi scoperti, offrendo sia il servizio di navetta, particolarmente apprezzato dagli utenti di MyParking perché molto puntuale ed efficiente, sia quello di car valeting, per chi va davvero di fretta!

Il parcheggio più sicuro di Fiumicino Aeroporto

PARKING 747

La voce parcheggio Car Valet Fiumicino aeroporto è particolarmente richiesta non solo da chi viaggia per affari, ma anche da chi si sposta con tempi tirati, e desidera azzerare completamente lo stress causato da eventuali ritardi. Una famiglia numerosa che viaggia, per esempio, e che si trova a gestire più contrattempi rispetto a un singolo o una coppia, apprezzerà sicuramente l’opportunità di lasciare l’auto a un addetto del parcheggio direttamente davanti al terminal di partenza e lasciare che sia lui a guidarla a destinazione: in questo modo, infatti, si possono risparmiare minuti preziosi, sia all’andata, sia al ritorno.

Il Parking 747 offre questa preziosa opportunità: basta contattare lo staff 20 minuti prima di giungere all’area partenze, telefonando ai numeri presenti sulla conferma prenotazione MyParking!

Il parcheggio in cui tieni tu le chiavi a Fiumicino 

 ACE PARKING

Fino a qualche anno fa chi lasciava l’auto in una delle tante strutture private che gravitano intorno all’aeroporto aveva l’obbligo di lasciare le chiavi in custodia al personale del parcheggio, affinché fosse libero di spostare l’auto in caso di necessità: un’opzione non sempre gradita, soprattutto da chi preferisce avere sempre tutto sotto controllo!

Oggi, dunque, molti parcheggi, propongono agli utenti il servizio “tieni tu le chiavi”, ossia la possibilità di portarle con sé in viaggio: è il caso dell’Ace Parking, una comoda e nuova struttura facilmente raggiungibile che mette a disposizione della clientela anche navette gratuite che fanno la spola da e per l’aeroporto, oltre a quello di car valeting.

Dotata di posti auto allo scoperto, questa moderna ed efficiente struttura si trova a circa 7/8 km di distanza dall’aeroporto della Capitale.

Miglior parcheggio a Fiumicino Terminal 3

PARK AND DREAM

Organizzato, facilmente riconoscibile e accessibile, questo parcheggio dista poco più di tre chilometri dall’aeroporto, e dispone di posti auto al coperto che si possono prenotare a prezzi molto vantaggiosi, soprattutto se si effettua il pagamento anticipato tramite MyParking. Non solo: se ci si registra al sito si possono accumulare punti e godere di ulteriori sconti e promozioni.

 

Il parcheggio Park and Dream mette a disposizione dei clienti il servizio di car valet, da prenotare e richiedere almeno 20 minuti prima dell’arrivo in aeroporto chiamando il numero indicato sulla ricevuta di prenotazione emessa da MyParking. Park and Dream offre inoltre, gratuitamente, il servizio di navetta da e per l’aeroporto. Attenzione però, perché quest’ultimo è attivo dalle 5:00 del mattino all’1:00.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a numerose offerte esclusive
Risparmi tempo
Puoi modificare e scaricare le tue prenotazioni in ogni momento