Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Rendi la tua auto un posto sicuro in pochi minuti!

25/05/2020

Rendi la tua auto un posto sicuro in pochi minuti!

Sicurezza in auto

Finalmente con la FASE 2 possiamo riprendere con meno limitazioni l'uso della nostra auto e spostarci: andare al lavoro, fare la spesa, andare a trovare un parente stretto o gli amici.

Poiché l'utilizzo dei mezzi pubblici sarà drasticamente ridotto, visto il problema di tenere la distanza di sicurezza imposta dalle autorità, l'automobile tornerà ad avere un ruolo centrale negli spostamenti quotidiani.

Sicuramente sarete a conoscenza della necessità di tenere sanificata l'auto, anche se utilizzata solo da voi stessi, ma ancora di più se in condivisione. Il COVID-19 può mantenersi presente anche per più giorni sulle superfici, e quindi occorre prestare una certa attenzione nel detergere le superfici che si toccano più frequentemente per evitare contagi da Coronavirus.

È sconsigliato l'uso di prodotti a base di ammoniaca o candeggina in quanto potrebbero rovinare i rivestimenti interni della nostra auto.


#1 Indossa un paio di guanti usa e getta

#2 Usa un panno in microfibra per evitare danni sulle plastiche

#3 Usa una soluzione alcolica al 70% che, a differenza della candeggina, non rischia di rovinare i rivestimenti

#4 Presta attenzione a: volante e cruscotto; cambio e freno a mano; chiavi e maniglie delle portiere; pulsantiere di comando, eventuale touchscreen

#5 tieni puliti i filtri dell'aria condizionata anche con spray disinfettanti

#6 Se accompagni in auto qualcuno che non è tuo convivente è necessario indossare la mascherina e mantenere la distanza di 1 metro (fallo accomodare sul sedile posterore)


Iniziate indossando un paio di guanti usa e getta. I panni di microfibra sono sempre indicati per la loro proprietà di inglobare polvere e piccoli detriti. Si riducono così i danni da micrograffi sulle plastiche, specie se lucide; contro il Coronavirus vanno benissimo soluzioni alcoliche al 70%.

Passate il panno imbevuto del prodotto alcolico, oppure uno spray con le stesse caratteristiche, sulle superfici di più frequente contatto. Prestate particolare attenzione a: volante e cruscotto (i più vicini a bocca e naso), cambio e freno a mano, chiavi e maniglie delle portiere, pulsantiere di comando come apertura finestrini o i comandi climatizzazione. Non dimenticatevi il touchscreen, ormai diffuso sulle auto di recente produzione.

Sostituite e tenete puliti i filtri dell'aria condizionata anche con spray disinfettanti, insistendo nelle bocchette interne di immissione aria. Per la tappezzeria dell'auto, se in pelle, dopo aver pulito le superfici con un prodotto alcolico vi consigliamo di proteggerla con un balsamo specifico per evitare il formarsi di crepe.

Se si trasportano passeggeri, nessuna limitazione per chi vive sotto lo stesso tetto. Diversamente, va rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro, indossando la mascherina nell'abitacolo. Ciò significa che il passeggero può sedersi sul sedile posteriore dell'auto.

In ogni caso per l'uso dell'auto durante il giorno occorre dare ogni tanto una ripassatina con il panno per pulire le superfici interne di più facile contatto come descritto sopra.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni