Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Liberati una volta per tutte del panico da viaggio!

20/12/2018

Liberati una volta per tutte del panico da viaggio!

Per godersi il viaggio e tenere a bada la tensione è fondamentale organizzarsi

Salvo rare eccezioni, alla domanda “ti piace viaggiare”, quasi tutti rispondono di sì, senza esitazione. Vi è però un’ampia categoria di “viaggiatori apprensivi”: persone entusiaste all’idea di viaggiare, ma un po’ frenate da un fastidioso stato di ansia quando il momento di partire si avvicina. Andrà tutto liscio? Arriverò in tempo al treno o all’aereo? Come gestire eventuali intoppi?

Per godersi il viaggio e tenere a bada la tensione è fondamentale organizzarsi per tempo, pianificando con cura ogni dettaglio. Un’ottima idea è stilare una “to do list” delle cose da fare con un congruo anticipo, mettendo tutto nero su bianco e smarcandola punto per punto: quale soddisfazione più grande per chi deve convivere con una natura un po’ ansiosa?

Di rigore sarà anzitutto armarsi di una piantina della città da visitare e “studiare” come muoversi agevolmente, ad esempio individuando i parcheggi più vicini o le fermate dei mezzi pubblici più vicini alle zone d’interesse; sarà saggio pianificare le cose da fare nei diversi giorni di vacanza, così da distribuire in modo equilibrato le visite a musei, chiese e monumenti senza costringersi a estenuanti maratone.

Quanto all’albergo, oggi abbiamo a disposizione non solo una miriade di agili strumenti di prenotazione online, ma anche siti in cui hotel, pensioni e bed and breakfast vengono recensiti dagli utenti…e un en plein di giudizi positivi è sempre un ottimo biglietto da visita!

Molto importante è sincerarsi in tempo utile che i documenti che dovremo portare siano in ordine: e ricordarsi di portare con sé una fotocopia di ogni documento per fare fronte a qualsiasi evenienza. Se ci si reca in qualche meta tropicale o a rischio sarà poi fondamentale verificare la necessità di sottoporsi a eventuali vaccinazioni.

Il capitolo "valigia" è strettamente legato alle condizioni meteorologiche del luogo da visitare. A distanza di una settimana dalla partenza, monitorando i siti di meteo più affidabili, potremo avere un quadro chiaro della situazione che ci attende, e che ci permetterà di organizzare al meglio la valigia, con pochi capi mirati e un cambio o due da infilare nel bagaglio a mano.

Quanto al trasferimento in aeroporto, in stazione o al terminal crociere, sono ormai numerosissime le strutture di parcheggio che propongono tariffe low cost, di solito tanto più vantaggiose quanto maggiore è il tempo di permanenza dell’auto nella struttura.

Con MyParking, piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio, ti offriamo una immediata panoramica delle strutture più affidabili e qualificate, permettendoti di prenotare online il parcheggio più adatto alle tue esigenze. Se ti affidi a noi per la scelta e la prenotazione del posto auto, potrai contare sui prezzi migliori di mercato e approfittare di campagne sconto riservate a chi si registra: perché da oltre dieci anni premiamo la tua previdenza!

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni