Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Paura di perdere l'aereo?

14/11/2018

Paura di perdere l'aereo?

Consigli pratici per prevenire l'ansia da partenza

Che lo si faccia sporadicamente, per viaggi di piacere, o che si voli sovente per lavoro, prendere l’aereo comporta puntualmente per tutti (o quasi) un po’ di apprensione: a causarla sono soprattutto i documenti da ricordare, i bagagli da controllare con attenzione per non sforare dalle norme, spesso rigide, delle compagnie e, soprattutto, la paura di non arrivare per tempo in aeroporto. In questo caso anche il minimo ritardo non perdona!

Come liberarsi dall'ansia?

Come far fronte a queste piccole ansie? Di certo munendosi di biglietto elettronico, approfittando della comodità del check-in online, e preparando con il dovuto anticipo i documenti, accertandosi che siano validi e integri per non avere spiacevoli sorprese: una buona idea è sistemarli in una bustina da tenere a portata di mano in aeroporto, rigorosamente separata dal portafogli.

Di rigore è poi imparare a preparare con intelligenza le valige, puntando su qualche cambio di biancheria e pochi capi facilmente combinabili da sistemare nel bagaglio a mano, anche se abbiamo previsto un secondo collo in stiva. In questo modo potremo contare su un’autonomia di qualche giorno e affrontare senza patemi eventuali smarrimenti.

Resta soltanto da affrontare il viaggio verso l’aeroporto. Arrivare in auto è comodo, soprattutto se partiamo molto presto al mattino, ma il rischio è di trovarsi a pagare cifre da capogiro per il parcheggio, superando addirittura quella spesa per il biglietto aereo. Per non correrlo è un’ottima idea affidarsi a uno dei sempre più numerosi parcheggi low cost che gravitano intorno agli aeroporti: praticano tariffe contenute e assicurano comodi servizi navetta che, dal parcheggio, conducono direttamente al terminal di partenza. Tuttavia, è indispensabile che la scelta ricada su strutture efficienti, sicure e qualificate.

Ansia da viaggio in macchina: liberatene con MyParking

MyParking.it è un valido punto di riferimento per orientarsi sulla struttura giusta. Utilizzando la piattaforma è possibile programmare il proprio trasferimento in tutta tranquillità e in pochi click: con la certezza di essere accolti da parcheggi accuratamente preselezionati e qualificati, dotati di servizi gratuiti di navetta coordinati in tempo reale con l’orario dei voli oltre che, nella maggior parte dei casi, di numerose facilitazioni aggiuntive (dalle cassette di sicurezza al car valet). Non solo: è la stessa modalità di prenotazione che permette di ottimizzare le tempistiche del proprio trasferimento in aeroporto, e di scongiurare il timore di perdere l’aereo.

Parcheggio in aeroporto con MyParking

Accedendo alla home page di MyParking e compilando il form è possibile avere indicazioni sui parcheggi più vicini alla propria destinazione, semplicemente indicandola insieme alle date previste di check-in e check-out e al tipo di mezzo con cui si viaggerà (auto, moto, bus o furgone).
Una volta identificata la struttura più adatta alle proprie esigenze basta un click per prenotarla e pagarla in piena sicurezza, secondo i migliori standard di pagamento online.

Soprattutto se si viaggia spesso, sarà molto utile approfittare dei vantaggi offerti dall’area riservata presente sulla piattaforma, dedicata agli utenti che scelgono di registrarsi godendo di ulteriori sconti, servizi e offerte esclusive. Si tratta di un vero e proprio gestionale personalizzato, sul quale, oltre a occuparsi delle proprie prenotazioni, in qualsiasi momento è possibile creare la propria personale “playlist” di parcheggi, salvando le ricerche più recenti e creando un elenco di parcheggi preferiti, da consultare per prenotare con ancor più rapidità quando necessario.

Sono ben 25 gli scali aeroportuali italiani in cui si trovano parcheggi affiliati a MyParking: dagli hub di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, agli aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Genova, Bologna, Napoli, Venezia, solo per citare i principali.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni