Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Parcheggiare nelle Città d'Arte

19/04/2024

Parcheggiare nelle Città d'Arte

Consigli Pratici

Quando ci si avventura in una città d'arte in Italia, è fondamentale pensare in anticipo al parcheggio.

Prima di partire, una rapida ricerca sulle possibilità di parcheggio gratuito o di parcheggio a pagamento può fare la differenza. Molte città d’arte mettono a disposizione:

  • parcheggi pubblici, liberi o a pagamento, sovente non prenotabili e all’aperto, mai custoditi;

  • parcheggi privati, prenotabili in anticipo e collocati in area di parcheggio al coperto, spesso con possibilità di parcheggio custodito.

Controllare le tariffe di parcheggio, gli orari di apertura e la distanza dalle attrazioni desiderate è essenziale per prendere decisioni informate su un parcheggio in centro città ed evitare sorprese una volta sul posto.

Come ci si assicura un parcheggio in città?

Per semplificare ulteriormente il processo, esistono siti come MyParking.it che consentono di visualizzare tutte le informazioni prima di mettersi in viaggio e prenotare il parcheggio da casa, risparmiando tempo e stress sul posto.

In molte città è possibile trovare anche parcheggio per camper, basta selezionare il tipo di veicolo corretto in fase di prenotazione (icona a destra “ camper e furgoni”).

Se parcheggiare in centro può rivelarsi costoso e, in alcune città d’arte come Roma, anche problematico, a causa delle limitazioni ZTL, grazie a MyParking si possono esplorate le alternative fornite da parcheggi periferici ben collegati con il centro cittadino o parcheggi con servizio navetta. Queste opzioni consentono di accedere a tariffe più convenienti e sono meno soggette a congestioni del traffico.

Infine, per raggiungere molte città d'arte, il treno può rappresentare una scelta conveniente con cui spostarsi, senza doversi preoccupare di parcheggiare in città. Una soluzione di questo tipo è particolarmente consigliata nei giorni festivi o durante eventi speciali, quando il flusso di visitatori è intenso. MyParking può essere nuovamente di aiuto, consentendo di trovare comodamente un parcheggio in stazione (es. parcheggio stazione centrale Milano, parcheggio stazione Napoli, parcheggio stazione Termini, parcheggio stazione Firenze).

Città d'arte da visitare e parcheggi

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni