Home - FAQ - Dicono di Noi - Affiliati - Partners

CERCA PARCHEGGIO A:


via o quartiere o zona


Data entrata

Data uscita

FAQ CITTÀ


FAQ - FAQ Porti - FAQ Aeroporti      


Domanda Frequenti sui parcheggi presso le CITTÀ

        Ho un codice sconto: come lo utilizzo?
I codici sconto MyParking sono utilizzabili solo per prenotazioni con pagamento online. È necessario essere registrati e accedere al vostro account MyParking. In fase di prenotazione troverete uno spazio dove inserire il codice per applicare lo sconto.
        Tempo di ricerca parcheggio
Nelle città la maggiore difficoltà è calcolare il tempo necessario alla ricerca di un parcheggio per raggiungere il centro o i luoghi di interesse lavorativo e turistico spesso all'interno delle zone ZTL (Zone a Traffico Limitato).
Con MyParking la prenotazione ci permette di arrivare a destinazione quando ci è più comodo risparmiando tempo e danaro.
        Zone ZTL (Zone a Traffico Limitato)
Nelle zone ZTL il transito è normalmente vietato ai non aventi diritto ad esclusione degli automobilisti che si recano nei parcheggi autorizzati tra cui i convenzionati con MyParking.
Gli utenti, passando attraverso le porte di accesso telematiche autorizzate dovranno comunicare all'arrivo al parcheggio il numero della propria targa, il gestore provvederà a trasmetterlo per via telematica agli uffici competenti.
        Perchè prenotare un parcheggio convenzionato MyParking?
Un parcheggio convenzionato MyParking grazie alla prenotazione assicura il miglior rapporto qualità prezzo organizzando per il cliente la maggiore attenzione.
        Quanto tempo prima è necessario prenotare il parcheggio?
Per tutti i parcheggi del circuito MyParking è necessario prenotare, confermando con il pagamento online, almeno entro le ore 24:00 del giorno precedente a quello di arrivo al parcheggio.
        Per prenotare occorre il pagamento anticipato?
La prenotazione MyParking viene confermata solo dal pagamento. In questo modo si ottengono tariffe e servizio privilegiati.
        Dopo il pagamento a MyParking cosa devo fare?
Dopo la prenotazione ed il pagamento riceverete per posta elettronica all'indirizzo email che avrete indicato due messaggi: uno vale come ricevuta dell'avvenuto pagamento; l'altro contiene il voucher con il riepilogo dei dati della vostra prenotazione. Presentatevi al parcheggio presso cui avete effettuato la prenotazione che � informato in tempo reale ed ha predisposto il vostro arrivo.
        Ho perso i dati della mia prenotazione! Ora come faccio?
Non preoccuparti, compila e invia questo modulo o telefonate al numero 899.90.80.80 per ottenere i dati della vostra prenotazione indicando località, nome e data di arrivo al parcheggio.
        Come localizzo i parcheggi convenzionati MyParking?
Ogni parcheggio viene visualizzato sulle mappe con le indicazioni geografiche utili per raggiungerlo (calcola percorso e coordinate GPS da inserire nei navigatori satellitari).
        I parcheggi sono sempre aperti?
Quasi tutti i parcheggi fanno orario continuato H24, ma vi invitiamo a verificare sulla scheda di ogni parcheggio l'orario ed i giorni di servizio.
        Arrivato al parcheggio cosa devo fare?
Arrivato al parcheggio presentando la ricevuta (voucher) che vi è pervenuta via mail verrete accolti dal personale che procederà velocemente alla registrazione dell'auto ed a informarvi sulle modalità di rientro; vi verrà comunicato un numero di telefono da chiamare quando sarete di ritorno.
        Le chiavi dell'auto, vanno lasciate agli addetti del parcheggio?
Normalmente, le chiavi dell'auto, vanno lasciate agli addetti del parcheggio; questo per ragioni di sicurezza e per consentire, al ritorno del cliente, il posizionamento dell'auto per l'uscita rapida dall'area di sosta.
In alcuni parcheggi è tuttavia possibile sostare, portando le chiavi con sè. Nel caso è specificato nella scheda del parcheggio: "Le autovetture vengono parcheggiate dai clienti senza bisogno di essere successivamente spostate. Le chiavi le potete tenere voi".
        Le auto a metano o GPL possono sostare nel parcheggio?
Normalmente tutti i parcheggi presenti su MyParking.it consentono la sosta alle auto alimentate a gas (metano e gpl).
In alcuni parcheggi, tuttavia, le auto a metano e/o gpl non possono sostare. Questo viene specificato nella scheda del parcheggio nel campo "Posti".
        Se al mio ritorno trovassi la batteria scarica o un pneumatico sgonfio?
Il personale è sempre a disposizione per assistervi e risolvere eventuali problemi.
        Dove trovo le coordinate gps del parcheggio per il mio navigatore?
Sulla scheda del parcheggio troverete le coordinate.
        Se cambio l'auto e la targa che ho indicato nella prenotazione?
Non è necessario comunicarlo preventivamente ma all'arrivo al parcheggio.
I vostri dati sono già presenti nel back office del parcheggio che non avrà difficoltà alla vostra identificazione.
        Se non ricevo la mail di conferma?
Probabilmente non avete inserito correttamente il vs indirizzo mail durante l'inserimento dei dati.
Dopo aver effettuato la prenotazione ed il pagamento riceverete due mail di conferma all'indirizzo da voi indicato entro 12 ore, una con la conferma dell'avvenuta transazione ed una dal nostro sistema con i dati riassuntivi della prenotazione la stamperete portandola con voi al parcheggio.
Nel caso ci siano problemi comunicatelo a: support@myparking.it
        Sistema di pagamento
Il nostro servizio prevede il pagamento sicuro con carta di credito Visa/Mastercard/Maestro/Visa Electron, Paypal.
        Il pagamento è sicuro?
Noi utilizziamo per i pagamenti ricevuti sistemi terzi crittografati in cui non abbiamo la possibilità di venire a conoscenza dei dati sensibili.
Questi sistemi sono assai più sicuri di pagamenti effettuati presso i normali canali perchè non sottoposti ad intervento umano.
        Ricevute e fatturazione
Il parcheggio vi rilascerà la ricevuta per il corrispettivo pagato. Nel caso desideraste, per motivi fiscali, il rilascio di una fattura del servizio siete pregati di richiederla al momento della prenotazione e all'arrivo al parcheggio.
        Fatturazione
Vi preghiamo di spuntare la richiesta di fatturazione al momento della prenotazione. In tal modo il parcheggio sarà avvisato in tempo reale. Per accelerare la procedura al momento del vostro arrivo al parcheggio tenete pronti e disponibili per iscritto i dati necessari per la compilazione.
        Le tariffe sono vantaggiose?
Certo. MyParking ha selezionato per voi le soluzioni migliori. La prenotazione MyParking permette di organizzare il servizio e comprimere i costi a tutto vantaggio del cliente.
        Dovrò pagare un sovrapprezzo per i periodi di alta stagione?
Il prezzo che viene proposto è fisso ed il parcheggio dell'auto è assicurato.



Per altre informazioni vi preghiamo consultare le Condizioni d'uso
  menu   CITTA' AEROPORTI STAZIONI PORTI  
  Home
Maggiori Informazioni
Dicono di Noi
Affiliati
English Version
Partners
899 90 80 80